anche per oggi si mangiano fusilli, non perchè mi sia presa la fissazione con questo tipo di pasta, solo che è la mia preferita e la più detestata dall'omo di casa, per cui quando c'è lui si mangia tutti gli altri tipi di pasta, mentre quando son da sola mi sfogo sul fusillo!!!
Per non mangiare sempre le stesse cose abbinate ai miei "miseri" 70gr di fusilli, oggi ho deciso di inventarmi un'abbinata un po' strana per i nostri gusti, ma che incontra molto quelli nipponici.. variante di una ricetta che mi ha fatto un giorno mia zia e che già allora mi lasciò inizialmente perplessa, ma che poi mi conquistò per il suo gusto deciso e i suoi ingredienti semplici.
Leggendo gli ingredienti che ho usato molti di voi storceranno il naso.. vi dico solo una cosa "provateli" perchè ne vale la pena.. sono gustosi, leggeri e vanno giù che è una meraviglia.. altro che 70gr, ce ne vorrebbe un'insalatiera intera!!!
Siete pronti per essere shokkati? eccovi gli ingredienti per una persona sola..
Ingredienti:
70gr fusilli - due manciate insalata già lavata - 1 fetta prosciutto cotto - 1 uovo - salsa di soia - sale&pepe
Preparazione:
Mettete a bollire l'acqua per la pasta.
In una padella con i bordi alti e antiaderente far saltare l'insalata a pezzetti e pulita con un cucchiaio d'olio, mescolando bene, facendola cuocere ben bene. Poi metterla nel piatto di portata.
Far cuocere per qualche minuto il prosciutto cotto, tagliato a dadini, in modo che si rosoli un po', poi versarlo sull'insalata.
Strapazzare l'uovo nella solita padella finchè risulta ben cotto, salando e pepando a piacere, quindi mescolarvi l'insalata e il prosciutto per insaporire il tutto.
Cuocere la pasta e scolarla leggermente al dente, quindi versarla nella padella con il condimento, unire un cucchiaio di salsa di soia e mescolare bene.
Impiattare e.. buon appetito!!!
fusilli come non ti aspetteresti |
Che belli questi fusilli. Bravissima. La mia ricetta è la Vellutata di zucca ed è salata. Le foto comunque non sono granchè perchè la vellutata andava fatta più "soda" in modo che la fettina di zucca caramellata potesse stare bene a galla. Ma a noi la vellutata piace più...brodosa....quindi è venuta così. Ma credimi è divina.
RispondiEliminaCiaoooo
Mi fai sempre morire e mi strappi davvero un sorrisone enorme quando parli dell'omo "famelicus" ehehehehe, e cmq la ricetta è davvero meritevole...io nn storgo naso :-))))
RispondiElimina