Lettori fissi

giovedì 13 ottobre 2011

I FUSILLI CHE NON TI ASPETTERESTI

Altro capitolo della mia dieta e altra ricettina easy ma gustosa per il contest di Atmosfera Italiana

anche per oggi si mangiano  fusilli, non perchè mi sia presa la fissazione con questo tipo di pasta, solo che è la mia preferita e la più detestata dall'omo di casa, per cui quando c'è lui si mangia tutti gli altri tipi di pasta, mentre quando son da sola mi sfogo sul fusillo!!!
Per non mangiare sempre le stesse cose abbinate ai miei "miseri" 70gr di fusilli, oggi ho deciso di inventarmi un'abbinata un po' strana per i nostri gusti, ma che incontra molto quelli nipponici.. variante di una ricetta che mi ha fatto un giorno mia zia e che già allora mi lasciò inizialmente perplessa, ma che poi mi conquistò per il suo gusto deciso e i suoi ingredienti semplici.
Leggendo gli ingredienti che ho usato molti di voi storceranno il naso.. vi dico solo una cosa "provateli" perchè ne vale la pena.. sono gustosi, leggeri e vanno giù che è una meraviglia.. altro che 70gr, ce ne vorrebbe un'insalatiera intera!!!
Siete pronti per essere shokkati? eccovi gli ingredienti per una persona sola..

Ingredienti:
70gr fusilli  -  due manciate insalata già lavata  -  1 fetta prosciutto cotto  -  1 uovo  -  salsa di soia  - sale&pepe

Preparazione:
Mettete a bollire l'acqua per la pasta.
 In una padella con i bordi alti e antiaderente far saltare l'insalata a pezzetti e pulita con un cucchiaio d'olio, mescolando bene, facendola cuocere ben bene. Poi metterla nel piatto di portata.

Far cuocere per qualche minuto il prosciutto cotto, tagliato a dadini, in modo che si rosoli un po', poi versarlo sull'insalata.

  Strapazzare l'uovo nella solita padella finchè risulta ben cotto, salando e pepando a piacere, quindi mescolarvi l'insalata e il prosciutto per insaporire il tutto.

 
  Cuocere la pasta e scolarla leggermente al dente, quindi versarla nella padella con il condimento, unire un cucchiaio di salsa di soia e mescolare bene.


Impiattare e.. buon appetito!!!



fusilli come non ti aspetteresti
 p.s. oggi ho finalmente fatto la curva glicemica.. per cui da domani dieta sì, ma con meno morigeratezza e finalmente potrò mangiare una fetta di dolce e la pizza una volta la settimana!!!

2 commenti:

  1. Che belli questi fusilli. Bravissima. La mia ricetta è la Vellutata di zucca ed è salata. Le foto comunque non sono granchè perchè la vellutata andava fatta più "soda" in modo che la fettina di zucca caramellata potesse stare bene a galla. Ma a noi la vellutata piace più...brodosa....quindi è venuta così. Ma credimi è divina.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Mi fai sempre morire e mi strappi davvero un sorrisone enorme quando parli dell'omo "famelicus" ehehehehe, e cmq la ricetta è davvero meritevole...io nn storgo naso :-))))

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.