Lettori fissi

martedì 4 ottobre 2011

13 GIORNI DI DIETA..

ebbene sì, mi hanno messo a dieta.. A ME.. la golosona per antonomasia, quella che senza dolci non vive neanche una mezza giornata, cioccolato dipendente da anni.. colei che di frutta e verdura ne fa a meno, ma guai a levarle il biscotto post-prandiale..
A DIETA!!! e nemmeno una dieta dimagrante qualunque.. NO.. non è una dieta dimagrante affatto, visto e considerato che qua a litigarci i dolci siamo io e Ovetto, il piccolo alien che s'è insidiato dentro di me e cresce a vista d'occhio, oltre a muoversi a vista d'occhio con sussulti incredibili del mio addome..
NO.. DIETA IPOGLICEMICA..per abbassare l'indice glicemico e far tornare nella norma quella stramaledettissima curva di carico glicemico che l'altra settimana è venuta sballata.. MALEFICA..
Va beh che mi era piaciuto un sacco il beverone di glucosio+acqua che mi han dato per fare la mini-curva.. ma di qui a rifarlo con carico intero facevo a meno!!
Per cui 13 giorni di niente dolci, niente fritti, niente intingoli, niente sughi, niente cioccolato, niente miele..
pochissimi carboidrati (70gr di pasta + 100gr pane AL GIORNO)..
..insomma toglietemi l'aria che si fa prima!!
Per cui sono qua a sbattere la testa contro la teglia da forno e a chiedermi "cavolo mangio" per le prossime due settimane???
Per fortuna ho una carissima amica che è pure nutrizionista, Antonella, che mi segue passo passo via mail e che mi dà preziosi consigli sulle abbinate possibili per
a) non morire di fame (esagerata.. CHI IO?)
b) tenere basso il picco glicemico ad ogni pasto
c) riuscire a superare la curva di grande carico glicemico il prossimo 13 ottobre
e farmi da supporto morale..
devo dire che sono passati già 4 giorni (e dico 4 GIORNI) e mi rendo conto che di fame non sto morendo, anzi mi alzo da tavola bella satolla e la sensazione di pienezza si mantiene più a lungo di prima (che dopo 1/2 ora avevo già fame) .. solo che senza nemmeno un dolcino.. è un po' amara la vita!!!
Comunque sto riscoprendo il sapore dello yogurt bianco, del tè, del caffè.. senza zucchero!!!
Va beh,, continuo a piangere in separata sede che forse vi ho abbastanza stufato!
Posterò alcune delle ricette del mio diario alimentare ipoglicemico a breve.. magari a qualcuna fan comodo!!!
intanto vi delizio con il mio

DIARIO ALIMENTARE di oggi 4 OTTOBRE 2011

colazione:  20gr pane bianco + 1 fetta prosciutto cotto   -  tè nero
spuntino: 1/2 noce  + 1 mela
pranzo:salmone al naturale + spinaci lessi con olio e aceto + 50gr pane bianco
merenda: yogurt bianco
cena:  70gr orecchiette gratinate con broccoli e besciamella (a domani per la ricetta di questo piatto)

e ora scusatemi ma.. vado a cena!!!
^__^

2 commenti:

  1. carissima non ci hai affatto stufato! Un menù sano e leggero non fa male a nessuno ;) Quelle orecchiette gratinate mi ispirano moltissimo baciotti e una carezzina ad ovetto ^_^

    RispondiElimina
  2. ogni tanto mangiare sano fa più che bene nel tuo casa per te e Ovetto ancora di più ^__^
    un abbraccio a te e al panciotto ^__^

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.