Lettori fissi

mercoledì 9 marzo 2011

SPIEDINI LIBANESI

buongiorno a tutti e ben ritrovati anche oggi qua!
lo so che siamo entrati in Quaresima e che oggi è Mercoledì delle Ceneri.. però ieri sera ho preparato questo bel piattino di ciccia e... non volevo lasciarlo lì troppo a lungo, per cui anche se è "vigilia nera" come dice l'omo, vi voglio stuzzicare con una ricetta che sembra "la solita polpetta" ma che in realtà racchiude profumi e aromi di paesi che poi tanto lontani da noi non sono.. si tratta di spiedini di carne di manzo aromatizzati alla cannella e al cumino.. eh sì.. proprio così, particolari vero?

Amo moltissimo le spezie, ma quella che in assoluto mi rappresenta di più è di sicuro la cannella, perchè è un pezzetto di corteccia dura e ruvida, ma che sprigiona un profumo e un sapore magici quando la incontri.. e io mi sento un po' così.. ruvida e a volte un po' spinosa all'esterno, ma con tante cose buone dentro, per chi si prende la briga di conoscermi meglio!


con questa ricettina  partecipo al contest di Angela di Un Pizzico di Cannella

e al contest di Ka' del blog La Torta Pendente

trovate le ricette qui nella mia pagina delle ricette arabo-libanesi
come si mangiano










p.s. per le ciotoline devo ringraziare come al solito Atmosfera Italiana che me le ha gentilmente omaggiate..

4 commenti:

  1. o.O è ora di pranzo e da me bolle l'acqua per il riso in bianco :( non me lo dovevi fare :((
    Corro ad inderiiiire questa bontà e grazie per aver partecipato ^_^

    RispondiElimina
  2. La inserisco anch'io ben volentieri nel mio contest: è veramente invitante! Grazie mille!Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Carini ituoi spiedini, sembrano golosi anche e soprattutto x la presenza della cannella! Da provare senza dubbio!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo profumino di spezie ^__^ Un bacione

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.