Lettori fissi

lunedì 7 febbraio 2011

UTILE O FUTILE?

oggi niente ricette da postare.. ho un tarlo in testa che non mi dà pace e di cui devo assolutamente far partecipi chi, come me, è appassionato, se non quasi "malato" di cucina.. preparatevi, è un lungo monologo!
Ieri sera guardando su internet mi sono imbattuta in un negozio virtuale che vende i prodotti della Wilson e.. FLASH.. son rimasta abbacinata dai beccucci e dalle mille possibilità che mi si aprirebbero d'avanti se li avessi nella mia cucina..
.. premetto che ogni tanto mi faccio un po' prendere la mano e mi "innamoro follemente" di questo o quel tipo di hobby per cui DEVO assolutamente comprarmi tutto il materiale e iniziare a usarlo, negli anni dall'Università ad oggi (ben 16 oramai), complici anche le mie amiche altrettanto follemente innamorate, ho riempito casa di:
- gomitoli di cotone per uncinetto e tutta l'enciclopedia di Facilissimo Filet, comprato a metà con un'amica (e poi di conseguenza di centri di ogni colore e specie);
- fili per ricamo a punto croce, di cui ho riempito casa e amiche, per un totale di più di 300 matassine di fili diversi che stazionano attualmente dentro una scatolona di stoffa apposita, nel mio poliedrico sgabuzzino-dispensa;
- cera solida e gel per creare le candele, con pentolini appositi e pure stampi, fintanto che avevo una cucina vecchia da utilizzare ho respirato cera, cambiando la cucina mi sono fermata e messo via tutto.. indovinate dove? proprio nello sgabuzzino inizialmente e poi in garage perchè tanto almeno con queste ho chiuso!
- carta pirka di vari colori per fare decorazioni e fiori con essa, fortunatamente occupa poco posto;
- colori per porcellana e vetro per decorare piatti, bicchieri e ciotolame vario (colpa di un'altra amica che per il compleanno me ne regalò un kit).. ma con gli oggetti della mia produzione ho invaso le case di amici e parenti, tenendo solo qualche oggettino per me e mettendo poi colori e pennelli dentro una scatola nel solito sgabuzzino;

- carte e tovaglioli per il decoupage, con cui ho incollato piatti e quanto altro, sempre regalando le produzioni per mancanza di spazio, gli avanzi e i ritagli sono nella libreria insieme a TUTTI i libri dei vari hobby, perchè mica potevo applicarmi senza i "sacri testi"..
piatti decoupage
 - perline, fili di rame, vasetti microscopici per creare fiori e piante con le perline.. anch'essi regalati, ma il materiale è sempre presente in una scatola di casa mia;
- sassi dipinti con tempera a forma di bestiole.. per fortuna utilizzo mini sassetti piccini e mi fermo presto e le tempere non occupano troppo spazio.. ma i mini pennelli sì però;
procione & tartaruga
- stampini per decorarmi le unghie con lo smalto.. eh sì.. pure questa fissa ho avuto e ho tutt'ora!!!
le mie unghie cuoriciose

- patchwork con e senza ago.. con cui ho creato una trapunta matrimoniale per me e due copertine da neonati che ho poi regalato, più oggettini vari da dar via, ma ho ancora un sacchettone enorme di ritagli, sempre nello sgabuzzino-deposito-dispensa;
se mi chiedete quanto è grande lo sgabuzzino-dispensa-deposito ve lo dico.. da vuoto, senza scaffalature, è di 1,5x1,5 metri.. adesso di spazio effettivo e "vitale" sul pavimento c'è rimasto solo 50x50 cm.. tutto il resto fino al soffitto è una scaffalatura o mensole piene zeppe di cose, attrezzi, pentolame, vasetti di conserve e scatolame per la cucina, scatolone con i decori di Halloween (sì proprio.. uno scatolone apposito per decorare casa e me stessa..), uno scatolone per le cose di Natale, e dulcis in fundo una scarpiera zeppa e tantissime scatole di scarpe mie e dell'omo.. E VAI! chi viene a trovarmi si sconvolge sempre per quante cose riescono a stare lì dentro.. è la mia "piccola" borsa di Mery Poppins versione sgabuzzino.. diciamo così!
ecco.. fatta questa premessa mi e vi chiedo..
"E' INDISPENSABILE CHE IO COMPRI ANCHE TUTTO L'ARMAMENTARIO PER DECORARE DOLCI?"
visto che non penso di farne commercio delle mie creazioni e visto che non è che ogni giorno sforno qualcosa di decorabile..
.. ma è anche vero che tra pochi giorni è il mio compleanno, che i miei nonni mi daranno un po' di soldini per comprarmi quello che voglio, perchè son troppo anziani per uscire a pensarci loro, che poi in fondo i beccucci che mi piacerebbe prendere sono solo 14 e insieme agli adattatori per sac-a-poche, alle sac-a-poche usa e getta e alla scatolina-contenitore (perchè se no dove li tengo i beccucci?) non verrebbero a costare poi tantissimissimo.. meno di un paio di stivali di sicuro, ma si parla pur sempre di un surplus.. insomma
SONO MOLTO COMBATTUTA.. per cui vorrei un consiglio sincero.. CHE FACCIO?
compro o non compro?
di sicuro entro fine mese deciderò, spero anche grazie ai vostri consigli!

4 commenti:

  1. caspita, innanzitutto complimenti per lo sgabuzzino/borsa di mery poppins, sarei curiosa di sapere come riesci a farci stare dentro tutte quelle cose...;-)
    comunque io sarei un po' di parte nel darti un consiglio, perchè io non esisterei un istante a comprare quello splendido kit della wilton (quanto lo vorrei!!), se ti piace, non è così costoso e vuoi farti un regalino per il tuo compleanno, io dico: "dacci dentro con lo shopping!! e kit wilton sia!!!!"
    aspetto curiosa la tua decisione...:-)
    PS: sale dell'himalaya trovato!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  2. Cara Lady,le proprie passioni vanno sempre e comunque coltivate anche se durano poco e poi ci stancano,anche se ci costringono a comprare questo e quello negli anni...ma sicuramente la passione per la cucina va tenuta viva e che cè di meglio dello shopping on line(dove trovi di tutto)e sperimenti poi mille ricette?!I tuoi nonni saranno felici di farti questo regalo cosi poi gli preparerai una super torta ;)
    ti consiglio vivamente l'acquisto,io uso i prodotti della Wilton e mi trovo benissimo!!A tale proposito ti segnalo due super siti UK dove comprare in tutta sicurezza:

    http://www.cakecraftworld.co.uk/

    http://www.cakescookiesandcraftsshop.co.uk/

    Buon shopping,baci FEDERICA.

    RispondiElimina
  3. difficile darti consigli ma penso che fare quello che piace faccia bene al cuore... io aspetto di vedere cosa combini.. un bacio

    RispondiElimina
  4. Ragazze.. GRAZIE x il sostegno e l'appoggio..
    ho quasi preso una decisione.. COMPRO i beccucci, adattatore, la scatolina e le sac-a-poche, mentre farò a meno degli stampi in silicone.. per adesso!
    ma come si fa a resistere? anche se so che li userò 5 volte l'anno.. son TANTO TANTO TANTO BELLINI!!!
    bacioni
    Paola

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.