Lettori fissi

mercoledì 29 dicembre 2010

iniziamo i preparativi x il cenone

TIRAMISU'
classico ma mai dimenticato dolce al cucchiaio.. che in base al contenitore scelto può diventare scenografico! Qua con una variante.. il pandoro avanzo delle feste al posto del pavesino o del savoiardo!

Ingredienti
250gr mascarpone - 40gr zucchero di canna - 2 tuorli - 2 tazzine di caffè - pandoro - cioccolato fondente a scaglie - cacao amaro

Preparazione
mettete su la macchinetta del caffè e poi fatelo raffreddare.
Tagliare il pandoro in dischi delle dimensioni del recipiente che userete.
Montare a crema zucchero con tuorli e poi unire il mascarpone.
Adesso tocca solo assemblare il tutto: in fondo pandoro inzuppato di caffè, poi crema di mascarpone, cioccolato fondente a scaglie, secondo strato pandoro inzuppato di caffè, di nuovo crema di mascarpone e per finire.. cacao amaro in polvere!

tiramisù

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.