forza.. confessate.. quante cose vi sono avanzate e sono lì nel frigo che chiedono di essere mangiate e voi non le potete neanche vedere??? Io ero a pranzo da mia mamma il 25 e da mia suocera il 26.. ed entrambe han voluto "donarmi" un po' di avanzi.. che tenere!!!
x cui mi ritrovo in frigo un tocco di lesso che non finisce più, dell'arrosto di vitella per 2 persone e fuori dal frigo un pandoro che non mi piace nemmeno.. YUPPI!!!
come riciclare il tutto x i prossimi giorni??? dunque..
x il LESSO si può optare x delle ottime POLPETTE.. tritando la carne e amalgamandola con capperi, origano, uovo sbattuto, sale e pepe e pangrattato.. che si possono fare normali la prima volta e ripassate nel pomodoro con capperi la seconda volta.. e poi.. BASTA!!! se ve ne avanzano dell'altre.. cercate un senzatetto e fate opera di carità che diamine!!!
x l'ARROSTO.. si può ripassare al pomodoro o farci il sugo tritandolo a pezzettini piccoli e soffritto di cipolla-sedano-carota e poi un po' di passata di pomodoro!
x il PANDORO.. sbizzarritevi!!! si può usare come base x fare il tiramisù al posto dei savoiardi (o dei pavesini), tagliare a fette e alternarlo a mascarpone e Nutella, pucciarlo direttamente nel caffelatte la mattina.. usarlo x un budino al cioccolato ricco.. e via dicendo!
BUONI AVANZI A TUTTI!!!
Scusaci per il ritardo nella risposta!
RispondiEliminaComunque sono dei preziosi consigli :)
Buone festee :)