Lettori fissi

lunedì 27 dicembre 2010

AVANZI DEL BUON NATALE

forza.. confessate.. quante cose vi sono avanzate e sono lì nel frigo che chiedono di essere mangiate e voi non le potete neanche vedere??? Io ero a pranzo da mia mamma il 25 e da mia suocera il 26.. ed entrambe han voluto "donarmi" un po' di avanzi.. che tenere!!!
x cui mi ritrovo in frigo un tocco di lesso che non finisce più, dell'arrosto di vitella per 2 persone e fuori dal frigo un pandoro che non mi piace nemmeno.. YUPPI!!!
come riciclare il tutto x i prossimi giorni??? dunque..
x il LESSO si può optare x delle ottime POLPETTE.. tritando la carne e amalgamandola con capperi, origano, uovo sbattuto, sale e pepe e pangrattato.. che si possono fare normali la prima volta e ripassate nel pomodoro con capperi la seconda volta.. e poi.. BASTA!!! se ve ne avanzano dell'altre.. cercate un senzatetto e fate opera di carità che diamine!!!

x l'ARROSTO.. si può ripassare al pomodoro o farci il sugo tritandolo a pezzettini piccoli e soffritto di cipolla-sedano-carota e poi un po' di passata di pomodoro!

x il PANDORO.. sbizzarritevi!!! si può usare come base x fare il tiramisù al posto dei savoiardi (o dei pavesini), tagliare a fette e alternarlo a mascarpone e Nutella, pucciarlo direttamente nel caffelatte la mattina.. usarlo x un budino al cioccolato ricco.. e via dicendo!

BUONI AVANZI A TUTTI!!!

1 commento:

  1. Scusaci per il ritardo nella risposta!
    Comunque sono dei preziosi consigli :)
    Buone festee :)

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.