Lettori fissi

sabato 30 ottobre 2010

RISOTTO AL RADICCHIO ROSSO

Fuori faceva freddo, il cielo coperto da una coltre di nuvole grigiastre.. 
cosa c'è di meglio di un caldo e morbido risotto in una giornata come questa? preludio della fine di ottobre e della più conosciuta festa del periodo.. quella di Halloween?
siccome la zucca la mangeremo ab-esuberum domani, oggi viziamoci così!

ingredienti
Ingredienti:
300 gr riso
250 gr radicchio rosso
1 cipolla media
2 l brodo vegetale
parmigiano grattugiato
80 gr burro
sale, pepe


Preparazione:
Tritare la cipolla e farla rosolare con 20 gr di burro. Tagliare a pezzetti il radicchio rosso e aggiungerlo alla cipolla, facendolo stufare bene. Versare il riso e tostarlo, poi aggiungere un po' alla volta il brodo fino a completare la cottura del riso, salare e pepare a piacere.
Spengere il fuoco e mantecare con il resto del burro e il parmigiano.

il piatto è pronto

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.