Lettori fissi

venerdì 29 ottobre 2010

PENNE, PANCETTA, CIPOLLA E.. ZUCCA

via.. altra fetta di zucca che sparisce nei piatti!!!! ma a questo piatto non mi resiste nessuno.. o quasi!!
volendo si possono fare variazioni al tema e usare la salsiccia al posto della pancetta oppure un altro tipo di pasta.. tanto sono ugualmente goderecci al massimo!!! Ingredienti per 4 persone


Ingredienti:
1/2 kg penne rigate
300gr zucca
1 conf pancetta stesa
1 cipolla piccola
olio, sale, pepe, timo


Preparazione:
Accendere la pentola con l'acqua per la pasta.
Tritare la cipolla, tagliare a fettine la pancetta e la zucca cruda a pezzettini.
In una padella con l'olio rosolare la cipolla, stando attenti a non farla bruciare, poi unire la pancetta finchè non è croccante e quindi la zucca e cuocere finchè non si disfa. Salare e pepare a piacimento e cospargere con un pochino di timo. Volendo rendere più cremoso il tutto aggiungere un po' di latte.
 Cuocere la pasta al dente e saltarla in padella, poi servire subito, a chi piace con un po' di pecorino sopra!

ricordatevi che più zucca ci mettete e più pancetta e ci va, per compensare il dolciastro!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.