Lettori fissi

venerdì 29 ottobre 2010

in attesa di HALLOWEEN..

 che c'è di meglio nel mese di Ottobre che comprarsi una zucca intera e pezzo pezzo mangiarsela utilizzando tante ricette sfiziose? sia salate che dolci oltretutto.. per poi farle definitivamente la "festa" nella notte celtica di Samain, da noi reimportata dall'America come festa di Halloween..
Per iniziare vi propongo una ricettina facile ma gustosissima, che piacerà anche ai bambini!!

SFORMATINI  di  ZUCCA
Ingredienti:
600 gr zucca cotta al forno
70 gr parmigiano grattugiato
4 uova
200 ml latte
300 ml panna
burro, sale, pepe, noce moscata

Preparazione:
Schiacciare la zucca fino ad ottenere una purea abbastanza asciutta. Sbattere le uova con latte, panna e parmigiano e unirle alla purea di zucca, amalgamando bene il tutto. Poi sale, pepe e noce moscata a piacere.
Imburrare e infarinare delle pirofiline monoporzioni e versarvi il composto per 3/4.
Forno caldo a 180°C e cuocere per 30 minuti.

buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.