Lettori fissi

mercoledì 27 ottobre 2010

SANDWICH BLT

come prima ricetta ho deciso di postare quella del sandwich BLT, in onore di un posto che adoro.. l'Irlanda, dove ho conosciuto questo sandwich, in un pub un po' vecchiotto e fumoso..
è un sandwich da assaporare quando fa fresco, per un brunch o un pranzo veloce!

Ingredienti
pancarrè integrale
bacon affumicato a fette
insalata verde
pomodoro rosso
maionese
senape
prezzemolo fresco



Preparazione
Preparare in una ciotolina una salsina con 2 cucchiai di maionese e 1 cucchiaino di senape.
Tagliare a fettine il pomodoro e lavare qualche foglia di insalata.
Rosolare le fette di pancetta fino a farle diventare croccanti e tenerle in caldo su un piatto.
Tostare il pancarrè, poi sul piano di lavoro spalmare su metà delle fette di pane la salsina, posarvi sopra qualche fogliolina di prezzemolo fresco, le fettine di pomodoro, una foglia di insalata e finire con le fette di bacon ancora calde, chiudere con la fetta di pancarrè rimasta vuota e tagliare ogni sandwich in 4 parti in diagonale.
Si mangiano da soli o con le immancabili patatine fritte (qui con salsa cocktail) e una buona birra bionda!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.