Lettori fissi

martedì 18 novembre 2025

ANTIADERENTE HANDE MADE PER TORTIERE

Dite la verità, anche a voi capita di impazzire nel togliere una torta dalla sua tortiera, quando non c'è coltello che riesca ad entrare e si spatafascia anche se fatta freddare a modo..

siccome sono stufa di litigare con le tortiere che dicono antiaderenti e poi invece si imparentano alla torta, avevo inizialmente comprato lo spray apposito, ma se non si dà per bene anche quello crea problemi e, poi, diciamocelo, ha un costo non indifferente!!

L'altro giorno zazzicando su internet mi è capitata questa ricetta ed è stata LA SVOLTA!

Mai più senza! Una spennellata di questa sorta di crema sulla teglia e il gioco è fatto!

Si mantiene in frigorifero per un bel po', sempre pronta all'uso e quando finisce si rifà in 5 minuti.

Vi lascio la ricetta così come l'ho trovata su Instagram, ringraziando chi l'ha postata!

Ingredienti:

30 g farina - 30 g burro - 60 ml olio semi

Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullare alcuni minuti finché non si sono amalgamati per bene. Versare in un barattolo pulito e tenere in frigorifero. Al momento dell'uso spennellarlo sulla tortiera.

provare per credere!

Ah, va bene per dolci e per salati!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.