Lettori fissi

lunedì 20 marzo 2023

POLLO CON POMODORINI E OLIVE

In vena di sperimentare nuove ricette ho recuperato la mia rivista di cucina di marzo 2011 e ho deciso che è arrivato il momento di provare questa con pollo a pezzi, pomodorini ciliegino e olive taggiasche.. poi vedremo che ne pensano l'omo e la topola!

Ovviamente lasciarla così non era possibile, ho fatto le mie solite modifiche unendoci peperoni rossi e cipolla (oltre a carota e sedano), incorreggibile!!

Ingredienti:

800g pollo a pezzi - 1 costa di sedano - 1 carota - 2 spicchi di aglio - 1/4 cipolla - 2 foglie alloro - 1 cucchiaio timo secco - 1 bicchiere vino - 250g pomodorini ciliegino - 10 olive taggiasche - sale, pepe - brodo q.b. - 2 cucchiai olio evo 

Preparazione:

Tritare sedano, cipolla, carota e aglio e farli soffriggere in olio, in una casseruola capiente.

Aggiungere i peperoni tagliati a pezzettini piccoli e cuocerli finché non diventano teneri.

Unite il pollo a pezzi, alzare la fiamma e farlo rosolare da tutti i lati. Aggiungere bicchiere di vino e farlo sfumare.

Aggiungere pomodorini tagliati in quattro parti e le olive taggiasche e brodo di carne quanto basta a coprire i pezzi di pollo.

Cuocere con coperchio per 15 minuti, poi controllare quanto è liquido il tutto e cuocere altri 25/30 minuti con o senza coperchio per tirare un po'.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.