Lettori fissi

lunedì 31 ottobre 2022

HALLOWEEN 2022


 Ma sul serio pensavate che mi dimenticassi di Halloween quest'anno? E' vero che sto pubblicando poco e "a singhiozzo" ultimamente,, ma MAI mi potrei perdere questo momento dell'anno, secondo solo a Natale e forse San Patrizio.. dai.. su.. seriamente?

e invece eccomi anche quest'anno a ricordarvi di Jack de Lantern e tutta la combriccola!!!

cosa farò?

eh.. bella domanda! non lo so nemmeno io.. perchè con queste temperature così atipiche per la stagione l'idea di mettermi il mio solito costume in ciniglia (vestito+mantello+stivali) da donna vampiro dark lady mi fa sudare, l'altro vestito lungo nero da Morticia è un po' troppo da femme fatale e scoperto.. boh.. vi farò sapere.. altro piccolo problema è dato dalla topola che cresce, ora siamo in prima media e temo che si vergogni di avere sua mamma alle calcagna per il classico "dolcetto/scherzetto" a giro per la città, pare abbia fissato con un'amica di scuola di andarci, speriamo mi vogliano a seguirle da dietro.. altrimenti tornerò mogia mogia a casa a preparare la cena horror di stasera per noi tre e aprirò a chi suona distribuendo dolcetti!

casa è pronta già da un paio di settimane, nell'ultimo weekend ho aggiunto anche le ragnatele e i ragni finti (quelli veri han protestato ma neanche poi tanto a dire la verità, convivono bene) e ho anche creato una tomba spettrale per l'ingresso, che ha fatto spaventare la topola una sera, con un urlo pazzesco che l'han sentita in tutto il quartiere!!!

ingresso senza ragnatele

tomba


La cena di stasera sarà in famiglia, tipo quella di un paio di anni fa, ma va bene così, intima! E dopo vedremo qualche film horror tutti assieme sul divano.. finché dura me la godo!!!

abbiamo deciso con l'omo di casa di modificare un po' il menù, stufi di mangiare ogni anno polpettone a forma di mano con fagiolini ^_^ e quindi con il suo aiuto ho studiato qualcosa di diverso dagli altri anni.. piacerà alla topola? speriamo..

MENU'

shottini in teschi: pumpkin spice margarida 

shottini in provette: cocktail analcolico

patatine a pipistrello, ragno e ragnatela

nachos con bava di drago (guacamole)

dita di strega salati (sfoglie con wurstel)

crostoni eviscerati (salsiccia e stracchino)

zuppa di palude (patate e porri)

Jack pie (pie di pollo alla birra)

Pumpkin pie (pie con radicchio, zucca e spezie)

biscottini forme halloween

torta a zucca

(per le foto work in progress)

buona festa a tutti quanti!!!



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.