Lettori fissi

martedì 5 gennaio 2021

BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE

 Va bene.. lo ammetto.. per Natale quest'anno ho regalato biscotti di ogni tipo e specie e provato anche ricette nuove, ma ne è valsa la pena, ve lo assicuro!!!

E nonostante abbia consumato 1,5kg di burro e 10kg di farina varia (0, 00, integrale, speciale..) in un mese, sono veramente soddisfatta di tutto e non mo sono nemmeno massacrata più di tanto! Insomma mi faccio i complimenti da sola.

Ora vi lascio la ricetta di questi biscotti, che ho trovato qualche anno fa e messo da parte ..

Ah! Ovviamente ho fatto delle modifiche in corso d'opera: 6 cucchiai di olio (non 8) e ho aggiunto un pochino di farina per ottenere un panetto da cui ho ottenuto 16 biscotti tondi cotti a 175 gradi per 15 minuti .. probabilmente lasciando ricetta così si ottiene composto più morbido da usare con sac a poche, ma gusto fantastico uguale.. a voi la scelta,  seguire me o la ricetta qua sotto!!!

Ah! Ne vengono 16 con le mie modifiche


Ingredienti:

200 g farina integrale - 1 uovo - 3 cucchiai miele - 8 cucchiai olio - 1 bustina vanillina - 1 cucch.ino lievito per dolci


Preparazione:

Lavorate con un cucchiaio di legno miele e uovo, poi unire farina, vanillina e lievito setacciati assieme.  Sempre mescolando aggiungere olio. Mettere in una sac a poche e disporre il composto su teglia rivestita da carta forno in bastoncini. 

Cuocere a 200 gradi C per 15 minuti. Poi far raffreddare su una gratella.




Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.