Lettori fissi

venerdì 16 ottobre 2020

PUMPKIN SPICE

 Questo mix di spezie è molto usato nei mesi freddi per tante ricette sia dolci che salate, per cui sempre meglio averlo a portata di mano.. 

Ottime nel latte caldo con miele o con un tè nero, indispensabili nella pumkin pie..

 a voi il trovare mille usi!


Ingredienti:

2 cucch.ni cannella polvere - 1 cucch.no zenzero in polvere - 1/2 cucch.no noce moscata in polvere - 1/4 cucch.ino chiodi garofano in polvere - 1/2 cucch.ino all spice (mix spezie con anice stellato)


Preparazione:

 Se non avete le spezie già in polvere armatevi di macina caffè/spezie elettrico e buon lavoro (come ho fatto io per i chiodi di garofano).

Altrimenti dosate le polveri in un contenitore, mescolate bene e son pronte per l'uso.


P.S. si possono usare anche per fare uno sciroppo di acqua e zucchero per dolcificare tisane, tè e vario..

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.