Lettori fissi

venerdì 13 novembre 2020

POMODORINI CONFIT

Ho un esubero di pomodorini ciliegini e pachini dalle piante messe nel giardino/parcheggio del mare dal vicino di casa, per cui ho voluto provare anche io a farli.. dopo attenta riserca su internet ho scoperto che son facili da preparare,  magari un po' lunga la procedura, ma ne vale la pena!!!

Ingredienti:

pomodorini - zucchero - sale e pepe  - aglio  - olio evo - erbe aromatiche 

Preparazione:

Accendere il forno a 140 gradi.

Tagliare a metà i pomodorini e posizionarli su una teglia da forno con carta forno sopra. 

Spargere sui pomodorini zucchero, per caramellizzare, poi sale e pepe,  erbe aromatiche e aglio schiacciato.  Cospargere con olio e infornare per 1h e mezzo circa,  dipende dalle dimensioni dei pomodorini (alcuni minuscoli mi si sono carbonizzati).

A fine cottura far freddare su teglia.

Invasare in vasi puliti, coprire con olio evo, tappare e sterilizzare i vasetti in modo che vadano sotto vuoto. 



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.