Lettori fissi

martedì 12 maggio 2020

PURÈ DI MELANZANE E TAHINI .. LIBANESE IN TAVOLA

Oggi mi va così.. complice il caldo mi é tornata voglia di cucina etnica, fresca e speziata e siccome avevo una melanzana in frigo bella matura e pronta da fare mi é caduto l'occhio su questa ricetta libanese facile e veloce di purè di melanzane e zac.. fatta per stasera come accompagnamento a humus, falafe e piadina calda..

Ingredienti:
1 melanzana - 1 cucchiaio tahini - sale q.b. - 1 cucchiaio olio evo - 1 cucchiaio succo lime - 1 spicchio aglio - menta fresca

Preparazione:
Tagliare a cubetti la melanzana e cuocerla in padella con cucchiaio di olio, un pochino di acqua e pizzico di salw, coprire con coperchio e farle stufare per bene.
Nel mixer mettere aglio, tahini, succo di lime e melanzane stufate e frullare tutto a purea, assaggiare e dosare di sale.
Versare in una ciotola e sminuzzare sopra della menta fresca.


assieme a humus, falafel e piadina all'olio sono una cena libanese gustosa e vegan!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.