Lettori fissi

martedì 1 ottobre 2019

PERE COSCE SCIROPPATE

E va bene, lo ammetto ci ho preso gusto a sciroppare la frutta.. stavolta è toccato alle pere cosce, ne ho comprate 1kg e nessuno se le mangiava, così prima che diventassero troppo mature ho cercato una ricetta e via..
Dopo le albicocche mi son risultate più semplici queste!!!

Ingredienti:
Pere cosce - 50pg zucchero - 1l acqua - succo 1 limone - stecca di cannella - vaniglia

Preparazione:
Preparare una ciotola con succo di limone e 2 bicchieri di acqua, quindi tagliare a metà le pere, togliere parte centrale, sbucciarle e metterle nella ciotola con limone (restano bianche e si sterilizzano da eventuali batteri).
Fare sciroppo acqua e zucchero con bacca vaniglia e portare ebollizione. 
In vasi puliti e sterilizzati posizionare pere in modo compatto, poi versare sciroppo fino a 1cm dal bordo, mettere respingente con piedini verso l'alto e tappare.
Posizionare vasi in pentola alta, con cenci tra di loro e sul fondo in modo che non sbattano e coprire con acqua fredda fino a 2cm oltre il tappo.
Portare ad ebollizione e lasciar bpllire 20 minuti, spengere fuoco e far freddare dentro acqua prima di togliere barattoli. A questo punto saranno andati sotto vuoto, asciugare esterno, etichettare e mettere in dispensa al buio finché non servono.
Una volta aperti si conservano in frigo per pochi giorni!!
la dispensa per inverno si sta riempiendo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.