Lettori fissi

giovedì 2 maggio 2019

SALSINA MELANZANE E AGLIO

Che dire? buona da sola, sul pane, con piatti greci.. crea dipendenza!!
Ricetta greca, molto estiva in effetti, l'ho sperimentata agosto 2018 per una cena greca che ha avuto un notevole successo!


Ingredienti:
1 melanzana - 25ml olio EVO - succo di 1/2 limone - 1/2 vasetto yogurt greco - 1 spicchio aglio pestato - cumino in polvere - sale e pepe - prezzemolo tritato

Preparazione:
Cuocere la melanzana in forno tagliata a metà, poi frullare la polpa ammorbidita nel mixer con limone, yogurt, quindi aggiungere aglio e cumino a piacere, controllare e dosare di sale e pepe.
Metterla in una ciotola e tenerla in frigo almeno 1 ora prima di servirla guarnita di prezzemolo tritato.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.