Lettori fissi

lunedì 27 agosto 2018

JAPAN MELANZANE

Ma in Giappone le melanzane le hanno? ai posteri..
Ho trovato questa ricetta gustosa e veloce in una rivista di cucina vegana, ma in realtà si adatta bene ad ogni tipo di tavola, secondo me e valido accompagnamento di secondi, ma anche ad un pic-nic serale.. come non esistono i pic-nic serali? esistono.. esistono..
Bando agli indugi, vi lascio la ricetta

Ingredienti:
1 melanzana tonda - olio di sesamo - semi di sesamo - sakè - miso di riso - salsa di soia

Preparazione:
Tagliare a dadini una melanzana e farla spurgare con pochissimo sale (se siamo in luglio o agosto non ce ne sarà neanche bisogno perchè le melanzane sono poco amare).
In una wok mettere dell'olio di sesamo e una volta caldo versarci le melanzane, mescolando aggiungere il sakè e far sfumare, poi la salsa di soia e far cuocere finchè non sono tenere.
Aggiungere il miso sciolto in un pochino di acqua e togliere dal fuoco, poi spolverizzare con semi di sesamo e servire caldo o freddo.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.