Lettori fissi

lunedì 4 giugno 2018

VEGAN BISCOTTI GLUTEN FREE LIMONE E PAPAVERO

Perchè solo gluten free non ci piacevano, complichiamoci anche con ingredienti vegani vah.. tanto per soddisfare tutti i palati! E posso assicurarvi che son proprio buoni sia a colazione che a merenda, belli limonosi e morbidi.. piaciuti anche alla topola!
Vi lascio subito la ricetta, sono facili e veloci da fare

Ingredienti:
180g farina di riso - 150g farina di mandorle - 150g zucchero di canna - 1 cucchiaino lievito per dolci - succo e scorza 2 limoni - 125g yogurt di soia agli agrumi (o naturale) - 1 pizzico di sale - 2 cucchiai semi di papavero

Preparazione:
Accendere forno a 180°C, preparare una teglia rivestita di carta forno.
In una ciotola unire farine, lievito, zucchero, semi di papavero, sale e setacciare. Aggiungere succo e scorza di limone, poi yogurt e qualche cucchiaio di acqua se ce ne fosse bisogno. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Bagnarsi le mani e formare delle palline, grandi a piacere vostro, poi appoggiatele sulla carta forno, appiattendole un po'.
Cottura 25 minuti, finchè sono dorati.


scusate la foto ma fidatevi sono più buoni che belli!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.