Lettori fissi

martedì 11 ottobre 2016

ARROSTICINI DI POLLO AL MIELE

Dopo un'estate passata a studiare il barbecue e a gustarmi arrosticini di agnello, bistecchine di agnello, involtini siciliani e altre delizie da carnivora, torno alla base senza barbecue ma con tanta voglia di arrosticini.. ecco dunque un secondo piatto leggero e delizioso, da accompagnare con un'insalatina leggera condita con olio, aceto balsamico, semi di sesamo e semi di lino.. che fanno sempre bene!!!
Non occorre la griglia nè il barbecue per farli, anzi ci vuole proprio la padella.. ma il risultato è fantastico!!

Ingredienti:
600g petto di pollo - 1 limone - 2 spicchi di aglio - timo, rosmarino, salvia -  latte qb - 1 cucchiaio miele - olio evo - vino bianco - spiedini di legno

Preparazione:
Pulire il pollo e tagliarlo a cubetti di 2cm circa.
In un piatto mettere latte, un rametto timo, un rametto rosmarino, 5 foglie di salvia e l'aglio schiacciato, poi mettere a marinare il petto di pollo per 2-3 ore (meglio tutta notte).
Sgocciolare e asciugare il pollo, infilzarli negli spiedini.
Scaldare una padella con 2 cucchiai di olio evo, quindi rosolare gli spiedini per 2-3 minuti per lato.
Irrorare di vino bianco e far sfumare.
Mettere su un piatto caldo gli spiedini e tenere da parte.
Nel fondo di cottura aggiungere succo di limone, miele e mescolare ottenendo un bel sughetto, rimettere gli spiedini e cuocere altri 2 minuti.
Servire caldi con insalatina.



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.