Lettori fissi

martedì 5 aprile 2016

ZUPPA DI APRILE: ZUPPA DI LENTICCHIE ROSSE

In effetti no è che sia proprio primaverile questa zuppa, ma diciamo che ci sta sempre bene vah..
in casa nostra vanno molto le lenticchie rosse, topola le adora e per me sono le uniche commestibili, per cui anche l'omo di casa vi si è arreso!!!
Questa vellutata è molto veloce a farsi e tanto gustosa, si prepara veramente in poco tempo, ma scalda e riempie il pancino!!!

Ingredienti:
200g lenticchie rosse - 500ml brodo vegetale - 1/2 cipolla - 1 spicchio aglio - 1 chiodo garofano - 1 patata - sale e pepe - olio evo - 4 cucchiai passato di pomodoro

Preparazione:
In una pentola dai bordi alti mettere olio, cipolla tritata e aglio a fettine e far rosolare, poi aggiungere lenticchie, brodo, passato di pomodoro, chiodo di garofano e patata a tocchetti e far cuocere per una ventina di minuti senza coperchio a fuoco medio/basso.
Far raffreddare un pochino, frullare tutto e rimettere sul fuoco per finire di addensare e ultima cottura, max 10 minuti mescolando perchè tende ad attaccarsi! Dosare di sale e pepe e servire.
buon appetito a tutti!!!

2 commenti:

  1. a me piace in tutte le stagioni! :-)

    RispondiElimina
  2. Che buona!! In effetti la zuppa ci sta sempre bene :-) Baci

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.