Lettori fissi

venerdì 9 ottobre 2015

IDEE PER HALLOWEEN .. RICICLO E NON CUCINO

Zazzicando su internet alla ricerca di cose carine da fare per Halloween, mi sono imbattuta in un sacco di idee divertenti usando materiali di riciclo, non centrano nulla con la cucina, ma..
.. non di solo pane vive l'uomo..
ci vuole anche il divertimento!!!
E siccome sto organizzando una festa di Halloween per i bambini di classe della topola, devo fare un po' di cosucce per decorare la stanza in cui faremo la festa, dei pacchettini dove mettere dolcetti o scherzetti da distribuire ai bimbi, insomma tante piccole cose divertenti per rendere questa serata memorabile per i cuccioli di quattro anni!!!

queste le cose che per adesso ho fatto:

LANTERNA DI HALLOWEEN
occorrente:
1 bottiglia di plastica vuota - foglio di carta formato A4 - lucine a led con interruttore e batteria - carta riso bianca - stampini per biscotti di Halloween - lapis - forbici - colla da carta

preparazione:
tagliare la bottiglia di plastica  di altezza pari o leggermente più bassa di 0,5cm del lato corto del foglio A4.
In basso tagliare un quadrato della dimensione del portabatterie delle lucine (che andranno inserite dentro la bottiglia e fatto uscire il portabatterie da lì)
Con gli stampini da biscotti tracciare quattro forme sul foglio A4 sul lato largo (vedi foto a lato), quindi tagliare i contorni e buttare la parte centrale delle forme.
Incollare sul retro un pezzo di carta di riso bianco, in modo da coprire tutti i buchi fatti.
Inserire nella bottiglia le lucine a led, facendo fuoriuscire dal buco il contenitore delle pile con interruttore.
Arrotolare attorno alla bottiglia il foglio di carta con la parte incollata di carta di riso all'interno e incollare i bordi in modo che aderisca alla bottiglia.
Accendere interruttore e.. HAPPY HALLOWEEN!

PACCHETTINI TRICK OR TREAT
occorrente:
interno dei rotoli di carta igienica - carta arancione - stampino da biscotti a zucca - pennarello nero - pennarello verde - rafia nera - colla - forbici

preparazione:
prendere un bel po' di rotoli di carta igienica, piegarli ai due lati piegando in modo che si formi una scatolina.
Con lo stampino a zucca fare su un foglio arancione tante zucche, ritagliarle e colorare il picciolo in verde, poi fare la faccina e le linee tipiche della zucca di Halloween.
Incollare la zucca da una parte del pacchettino, scrivere sotto con pennarello nero "trick or treat", inserire un dolcetto o un regalino dentro la scatolina e chiudere con della rafia nera.

per adesso mi fermo qua.. sto studiando delle coperture per muffin al cioccolato e alla vaniglia, molto sobrie (mica posso spaventare i bimbi, dev'essere una festa divertente) con cerchi in pdz arancione con sopra pipistrellini in pdz neri e cerchi in pdz nera con zucche arancioni sopra..
come decorare ingresso


confezioni finite

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.