Lettori fissi

sabato 31 ottobre 2015

31 OTTOBRE 2015... HAPPY HALLOWEEN


HAPPY HALLOWEEN!!!

questo mese di ottobre non ho pubblicato ricette per Halloween, perchè son stata tutta presa ad organizzare la festa per i compagni di classe della topola, compreso giro per le case a suon di "dolcetto o scherzetto".. che dire? 
speriamo si divertano!!
siamo un bel gruppo di mamme, molto affiatate e con tanta voglia di divertirci e far divertire i pargoli, per cui quando propongo qualche festa o divertimento me lo appoggiano subito, io poi organizzo e spesso preparo anche da mangiare, faccio spesa e mi occupo di tutto, loro mi danno carta bianca e poi ci dividiamo le spese.. insomma un gruppo fantastico!
anche questa volta è andata così, in più sono riuscita a convincere una mamma con casa adeguata, a fare la festa a casa sua.. promettendole di tornare il 1 novembre a dare una ripulita!!
casa mia decorata
dolcetti pronti
così oggi verso le 14.30 andrò armata di decorazioni, teglie, contenitori di cibo e vario a casa sua e mi metterò a decorare ingresso e salone in puro stile halloween.. tutto zucche, pipistrelli e scheletri, ovviamente adeguato ad una festa per bambini di 4 anni (lo splatter lo tengo per quando saranno più grandi, se no si spaventano troppo), spero di riuscire a creare un ambiente divertente e colorato di arancione, nero e bianco.. diverso dalle solite feste di compleanno insomma!!!
Poi apparecchieremo il tavolo con tovaglia e vassoi sempre in tono arancione/nero/bianco e zucchesco e mi dedicherò al cibo.. taaaanto cibo!!!
Alle 16.30 i bambini si ritrovano con qualche genitore per fare il giro delle case, muniti di sacchetti arancioni su cui ho disegnato pipistrelli da un lato e faccia di zucca dall'altro, per fare "dolcetto o scherzetto" nelle case di almeno quattro mamme compiacenti, quindi arriveranno a piedi alla festa!!!
cosa prevede la festa?

tantissimi palloncini arancioni con disegnata la faccia della zucca con cui giocare
palloncini lunghi da modellare
trucchi lavabili atossici per truccare i bimbi che ancora non sono mascherati
disegna la tua zucca.. ho preparato tanti fogli A4 con stampata una zucca e tre possibili facce da ritagliare, colorare e incollare per fare la propria zucca personalizzata

poi i bimbi giocheranno come al solito con se stessi, paragonando i proprio costumi e divertendosi a rincorrersi e litigando tra di loro, tanto sono bravissimi a farlo!!!

da mangiare e da bere???
questa è la sfida migliore per me.. 8 bambini e relativi genitori da sfamare!!!

bevande
cocktail rosso (succo di frutta ai frutti rossi) in alambicco di vetro
cocktail verde (succo di pera con aggiunta colorante rosso) in alambicco di vetro
succhi di frutta vari, fanta, acqua e birra per i genitori

dolci
pop corn caramellati - caramelle varie - cioccolatini
biscotti di frolla a forma pipistrello, zucca, gufo e fantasma
muffin al cioccolato con crema verde gusto bubblegum
muffin triplocioccolato con pdz arancione a zucca
torta a bara con crema all'arancio tinta rossa e glassa al cioccolato
torta a zucca con pdz arancione

salati
sfoglie a forma di osso con semi di papavero e sesamo
pizzette di sfoglia
sfoglie e wurstel
polpettone a forma di mano
wurstel a forma di dita (con tanto di mandorle a fare le unghie)
patatine e pop corn
schiacciata al prosciutto cotto
schiacciata alla mortadella

e se hanno ancora fame.. mezzo kg di pasta corta colorata a forma di ragno, pipistrello e zucca da condire con pomodoro o olio!!

sfogliette al wurstel
torta zucca











torta bara

muffin stregati 



il vestito per la topola
lampada hande made







Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.