Lettori fissi

martedì 28 luglio 2015

INSALATA DI RISO ZUCCHINE, BRIE, PINOLI E LIMONE

Sì avete letto bene ci sono i pinoli, la scorza di limone, il brie e le zucchine in questa fresca e golosa insalata di riso.
ok, lo riammetto.. mi è presa la fissa delle zucchine dopo 30 anni che non le mangiavo, ma che ci posso fare se ora mi piacciono così tanto, fanno bene e sono di stagione?
Per cui ogni scusa è buona per sperimentare ricette! Questa poi me la sono inventata di sana pianta frugando nel frigo durante un giorno di estrema calure.. ho trovato 'sti quattro ingredienti e m'è preso bene di farci un piatto unico! Vi lascio la ricetta, per due persone..

Ingredienti:
200g riso per insalate - 2 o 3 zucchinette - 1/2 spicchio aglio - 100g di Brie - scorza di 1/2 limone - manciata di pinoli - 1 cucch.ino menta fresca - sale - olio evo

Preparazione:
Mettere acqua a bollire, poi cuocere il riso leggermente al dente.
Lavare e pulire le zucchine, poi con una grattugia a buchi grossi farle a julienne.
Tritare finemente mezzo spicchio di aglio e farlo rosolare in una padella, poi aggiungere le zucchine, unire la menta tritata, salare e saltarle in padella qualche minuto, senza farle cuocere troppo.
Tagliare a dadini il Brie privato della buccia.
In una ciotola versare le zucchine, aggiungere il riso e poi condire con olio, pinoli, scorza di limone e appena si è raffreddato un po' il Brie. 
Mescolare e servire.



più veloce e gustosa di così... buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.