Lettori fissi

martedì 21 luglio 2015

DUE PIATTI VEGETARIANI LEGGERI.. PASTA PEPERONI E ZUCCHINE & FRIGGITELLI E ZUCCHINE

SIAMO TORNATI!!!

anche se con la testa siamo ancora spaparanzati al sole in spiaggia con i piedi in acqua.. ma ci tocca tornare! e nonostante tutte le peripezie avute in queste ferie che hanno cercato di rovinarcele.. non ci sono riuscite!!
Con questo caldo ci vogliono piatti appetitosi, colorati, ma freschi.. che apportino tutto ciò che serve al nostro organismo senza però appesantirlo in una digestione laboriosa perchè ci manca solo di fare i "pitoni" quando già fa un caldo torrido..
vi propongo un paio di piatti veloci, da spadellare poco o da preparare la mattina presto quando ancora è freschetto.. cioè magari freschetto è una parola grossa, diciamo quando non fa caldissimo ancora!!!
entrambi a base di zucchine, giuro è solo un caso..

REGINETTE ZUCCHINE E PEPERONI
Ingredienti:
2 zucchine - 1 peperone rosso - 1 peperone giallo - 1 cucchiaio salsa di soia - timo - aglio -sale - 250g reginette (o pasta corta) - formaggio da grattare

Preparazione:
Mettere a bollire l'acqua per la pasta.
Tagliare a pezzettini piccoli i peperoni e a julienne le zucchine.
In una padella scaldare olio con spicchio aglio a pezzetti, poi aggiungere i peperoni e cuocere finchè non saranno teneri, aggiungere timo e sale e poi le zucchine. Cuocere qualche minuto lasciando le zucchine croccanti, aggiungere un cucchiaino di salsa di soia e spengere il fuoco.
Nel frattempo avrete buttato la pasta, scolatela al dente e raffreddatela subito, poi aggiungetela al condimento. Una grattata di formaggio e via.. il pranzo è pronto!



FRIGGITELLI E ZUCCHINE
Ingredienti:
friggitelli - zucchine con fiore - menta - sale

Preparazione:
Tagliate a tocchetti i friggitelli e saltateli in padella con un po' di olio.
Intanto tagliate a rondelle le zucchine e a pezzettini i fiori.
Quando i friggitelli sono morbidi aggiungere le zucchine, salare e unire la menta tritata, quindi cuocere finchè non diventa tenera, poi unire i fiori e dare un'ultima mescolata.
Servire tiepido con un po' di pane accompagnandoli con un po' di formaggio fresco tipo feta.


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.