Lettori fissi

mercoledì 24 dicembre 2014

HO-HO-HO.. MERRY CHRISTMAS TO YOU

Jingle bell, jingle bell...
sentite i tintinnii delle campanelle della slitta di Babbo Natale?
e l'odore di pandispezie e vin brulè pervade anche casa vostra?
le lucine dell'albero vi tengono compagnia la sera quando i bimbi vanno a letto e voi state al buio a guardare la televisione?


avete invaso il sotto-albero di pacchi e pacchetti regalo?
ebbene ci siamo.. domani è Natale!!
voi come lo passerete?


noi come da tradizione dei MENES saremo a pranzo dalla mamma dell'omo, sua sorella purtroppo non potrà venire perchè bloccata a Torino dall'influenza che ha tenuto per due settimane in casa anche noi, in piena tradizione:
crostini di fegatini
cappelletti fatti in casa (da me e sora Renata) in brodo
lesso e contorno
panettone, mandarini, frutta secca..
poi relax post-prandiale con spacchettamento regali per la felicità della topola e quindi rientro alla magione per un paio di ore di relax tra noi, quindi trasferimento dai miei genitori (con anche i miei zii) per fine pomeriggio di scambio regali e cenone di Natale..
quest'anno sarà un po' più "magro" del solito il cenone perchè non avremo in tavola il consueto sformato di gobbi di mia nonna, perchè la 95enne signora non ha più voglia di prepararlo e io non son riuscita a trovare un gobbo nemmeno cercandolo al mercato, colpa del tempo? chissà..
..comunque verso le 21.30 torneremo finalmente a casa per rimanerci e crolleremo sul divano, dopo aver messo a letto la topola..
per fortuna che Natale quest'anno viene di giovedì, così avremo tre giorni per riprenderci e trovare un posto a tutti i regali ricevuti!!
guai a chi osa disturbare il 26, non ci siamo per nessuno!!!
 
intanto stasera i MENES festeggiano la vigilia da soli con una cenetta a tre,
una cosina sobria eh. giusto:
crostini toscani
filetto di maiale in crosta
patate arrosto
poi ci mettiamo a guardare un po' di televisione fino all'ora di mettere la piccola a letto aspettando Babbo Natale (biscotti, latte, ciuccio e letterina son già pronti sul mobile) e noi a guardarci "Una poltrona per due" con albero acceso, cioccolata calda e panettone verso le undici..
.. poi zitti zitti quatti quatti mangeremo latte e biscotti, faremo sparire letterina e ciuccio e lasceremo un regalino sul mobile alla topola e ce ne andremo a letto beati..
vi auguro un felice Natale, ovunque voi siate e con chiunque lo passerete

come dite? No oggi niente ricetta.. vi lascio qualche foto delle mie creazioni natalizie se proprio non potete farne a meno!












Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.