Lettori fissi

domenica 7 dicembre 2014

BUON TERZO COMPLEANNO TESSA!!!



incredibile ma vero, siamo già al 3º compleanno della topola!!
Posso assicurarvi che questi anni non sono volati per nulla, me li sento tutti nelle ossa e nei muscoli doloranti della schiena, uno per uno, mese per mese, giorno per giorno, tutti stampati indelebili nella mia mente.. e non mi sono scordata i dolori del parto n'è quelle due ore e mezza interminabili in sala parto con la pila dell'ostetrica che illuminava le mie parti basse ogni volta che avevo le contrazioni..
no, ogni fotogramma è ben impresso nella mia mente!
Quest'anno finalmente mi sono potuta dedicare alla decorazione della torta, dopo due anni che dico dico ma alla fine non lo faccio mai, adesso la suddetta topola va all'asilo.. pardon alla materna, di mattina e di pomeriggio (a pranzo no, la signorina è chic e mangia a casa) e io posso pasticciare con la PDZ tirando fuori tutto l'armamentario senza che lei se ne accorga o ci metta le sue zampette curiose!
Le decorazioni della torta le ho scelte già da due anni, visto la passione della topola per i Barbapapà ho pensato di fare tutti i pupazzetti con la PDZ, da mettere poi su una torta al cioccolato (siamo golosi in casa) con dentro una crema all'arancio e rivestita con ganache al cioccolato, perchè di coprire tutta la torta di PDZ proprio non avevo n'è voglia n'è tempo e francamente non ci piace nemmeno, mentre la casa dei Barbapapà la stamperó da internet su un foglio di carta e la riporterò su cartoncino bianco da usare come sfondo dietro la torta..

 questi sono i pupazzetti fatti un po' alla volta da metà ottobre in poi:
 
barbamamma, barbalalla, barbabarba inc
barbabarba, barbazoo











Barbapapà, barbabravo, barbaforte, barbabella
la famiglia Barbapapà al completo















 ed ecco qua la torta finita e pronta ad essere svelata a quella curiosona di mia figlia..
vediamo se mi ricordo di pubblicarla o se nella fretta me ne scordo e la metto il giorno dopo eh?! che la torta l'ho preparata ieri pomeriggio in fretta e furia, mezza rintronata dal viaggio di ritorno dai mercatini di Natale a Monaco di Baviera e d'intorni..

appena fatta e ricoperta di cioccolato



BUON COMPLEANNO TESSA
MAMMA E BABBO TI VOGLIONO BENE
 


Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.