Lettori fissi

martedì 19 agosto 2014

MARMELLATA ALBICOCCHE & CIOCCOLATO

Ovvero.. marmellata gusto sacher!!!
Perchè con questo caldo voglia di accendere il forno e preparare una torta sacher non ce n'è, ma voglia di mangiarsela sì.. di affondare i denti in quella morbida e succulenta torta al cioccolato con quell'intermezzo di acidula marmellata di albicocche..
.. vi ho fatto venire l'acquolina in bocca?
ecco la sensazione che si ha spalmando sul pane questa marmellata è la stessa, provare per credere!
Vi lascio la ricetta così come me la sono inventata io, poi ciascuno aggiunga o diminuisca a piacer suo il cioccolato fondente!
Ingredienti:
1 kg albicocche - 200g cioccolato fondente 50% - 330g zucchero di canna - 1 bustina Fruttapec 3:1

Preparazione:
Lavare le albicocche, privarle del nocciolo e tagliarle a pezzi, metterle in una pentola in acciaio con un terzo dello zucchero e mettere sul fuoco.
Far cuocere finchè la frutta non inizia a disfarsi, poi spengere il fuoco e frullare tutto con il Minipimer, ottenendo una crema.
Rimettere sul fuoco e quando inizia a bollire aggiungere zucchero e Fruttapec mescolati insieme e mescolare bene finchè non vengono assorbiti dalla frutta.
Aggiungere il cioccolato fondente a pezzi e farlo sciogliere mentre si fa bollire la marmellata.
Invasare in barattoli puliti, tappare e mettere a raffreddare.
Se ve ne avanza un paio di cucchiai nella pentola.. vai di scarpetta con il pane, che calda è fantastica!
Una volta freddi e sotto vuoto etichettare e mettere in dispensa.


1 commento:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.