Lettori fissi

martedì 11 febbraio 2014

UNA PASTA VELOCE CON QUEL CHE C'E' IN FRIGO.. ZUCCHINE, SPECK E PORRI

Sabato, di ritorno da una mattinata di shopping per la bambina, cioè corse per il negozio a riacchiapparla uno dei due, mentre l'altro con la commessa sceglieva felpe e giubbottini.. una faticaccia insomma!
Ritornando verso casa in macchina guardo l'ora e parte la fatidica domanda "che si mangia a pranzo, amo?".. risposta dell'omo di casa "pasta al burro per me".. rabrividisco perchè per lui la pasta al burro è un piatto fantastico, da re, mentre per me è un bieco ripiego..
i gusti son gusti lo so.. però ho una dignità da difendere!
Torniamo a casa, metto su l'acqua nella pentola, frugo un attimo tra freezer e frigorifero e parte la domanda
"posso fare un sughino?"
risponde "fai tu amo"
.. bene .. faccio io allora!!
padella con olio sul fuoco, due manciate di porri tritati prelevati dal congelatore, una tazza di zucchinette dell'orto di zia surgelate a settembre, tre fette di speck avanzate dal sugo dell'altro giorno.. direi che ci siamo.. rosolato ben bene tutto, un po' di dragoncello per dare un gustino in più, una macinata di pepe nero fresco.. scolo la pasta e la salto un attimo in padella e via.. il pranzo è pronto!
primo piatto che fa da piatto unico con verdure e proteine insieme ai carboidrati..

Ingredienti:
1 tazza zucchinette - 1/4 tazza porri tritati - 3 fette di speck - sale e pepe - dragoncello

1 commento:

  1. il tipo di pasta che adoro,veloce e poco impegnativa senza rinunciare al gusto :)

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.