Lettori fissi

venerdì 14 febbraio 2014

MOUSSE DEGLI AMANTI (AL CIOCCOLATO)

Perchè questo nome?
Perchè viste le calorie che contiene è perfetta per ritirarsi su dopo un incontro appassionato d'amore.. e perchè già al primo cucchiaio vi sentirete in pace con tutti i vostri sensi e voluttuosamente carichi di  libido.. altro che endorfine scatena questo dolce, provare per credere!
Perfetta per finire in bellezza la cena a lume di candela di San Valentino, anche se io ci ho finito in bellezza il cenone del 31 dicembre.. ogni scusa è buona, secondo me!
La ricetta proviene sempre da un numero della mia rivista preferita, rivisitata da me (strano vero?) nella scelta dei biscotti, pavesini al posto dei savoiardi!

Ingredienti:
1 uovo - 1 tuorlo - 70g cioccolato fondente - 30g burro - 30g zucchero a velo - 20g gherigli di noce - 4 pavesini - 2 cucch.ini caffè ristretto - 2 cucch.ini liquore (loro consigliavano cognac, io ci ho messo il rum)

Preparazione:
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.
Quindi unire lo zucchero a velo e due cucchiaini di acqua, mescolando fino ad ottenere una crema omogenea.
Aggiungere i due tuorli e continuare a mescolare per 5 minuti circa, quindi aggiungere caffè, liquore e una parte dei gherigli di noce sminuzzati, mescolando bene il tutto per avere alla fine una crema liscia. Spengere il fuoco e togliere dal bagnomaria.
Montare a neve ferma l'albume ed incorporarlo alla crema con movimenti dal basso verso l'alto.
Preparare due coppette con sul fondo i biscotti sbriciolati, versarvi sopra la crema e far freddare.
Servire decorato con gherigli di noce a pezzetti e panna montata (io quest'ultima l'ho evitata).


voto 9 dell'omo di casa!!!

AUGURI A TUTTI I PICCIONCINI CHE TUBERANNO QUESTA SERA,
UN AUGURIO SPECIALE AI SINGLE IN CERCA DELL'ANIMA GEMELLA
E PER CHI NON CERCA.. CHE I LORO SOGNI SI AVVERINO!!!

1 commento:

  1. Da gustare non solo a San Valentino e non solo dopo "un incontro appassionato d'amore.. " come dici tu, ma anche come corroborante, energetica carica quotidiana :)

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.