Lettori fissi

martedì 12 novembre 2013

"QUALCUNO PUÒ PROVARE QUESTA RICETTA?".. CREMA SIMIL LINDOR

Sottotitolo: BENEDETTA TE POSSINO!
sì perchè quando teneramente ha chiesto se qualcuno la poteva provare, non si è mica resa conto che stava dando una bomba calorica goduriosi in mano ad una golosa per eccellenza, sbafatrice ignominiosa di Lindor, quale sono io.. che ho anche la "tessera cioccolato" dei negozi Lindt, per non farmi mancare nulla!!
Poi per carità è vero che son buoni, ma Dio ci scampi saper quel che c'é dentro, che la famosa "scioglievolezza" altro non è che surrogato di cacao per cui storcono la bocca tutti i puristi, i cioccolatai e i viziosi precisi..
.. Ma c'è qualcuno che non si è mai fatto tentare?
Io di sicuro non ci provo nemmeno a far finta di nulla di fronte un cioccolatino, mi ci butto sopra come un gatto sul salmone e ne mangio più che posso, è un dato di fatto, sono GOLOSA!
Benedetta, sempre lei la mia amica del blog Cake Theraphy (che più che curarmi mi sta uccidendo con queste ricette), mi ha dato il link della ricetta e io, ingenua, sono andata a leggermela pensando fosse una delle solite ganache al cioccolato (si parlava di cupcake da decorare in quei giorni).. son rimasta folgorata dal titolo e ho ricopiato di getto la ricetta, mica potevo lasciarla lì, va provata.. anche solo perchè me lo ha chiesto Benedetta!
Ok, ho provato a farla e.. me la stavo mangiando calda a cucchiaiate, altro che aspettare 7/9 ore che si freddasse per poi montarla con le fruste.. STI PAR DI CIUFFOLI che aspetto.. è goduriosa, proprio come quella cremosa e morbida contenuta nei cioccolatini di cui sopra, veramente fantastica, morbida, avvolgente.. insomma una droga peggio di questa la mia amica non me la poteva suggerire.. MI AVRAI SULLA COSCIENZA quando saró 80kg di brufoli e colesterolo alto!!
detto  questo vi ricopio la ricetta che ho preso dal blog "Menta e Cioccolato" QUI..
come si utilizza?
Come interno cremoso nei cioccolatini (tipo in quelli dell'Avvento che farò a breve), come crema per farcire un dolce, direi di non usarla come topper per cupcake perchè dopo un po' stucca (e se lo dico io dovete credermi), ma si può sempre mettere al centro di un cupcake come cuore morbido!
Va bene, vi lascio la ricetta, non sbavate sulla tastiera del pc..

Ingredienti:
140g cioccolato bianco - 120g cioccolato fondente - 80g olio vegetale (io arachidi) - 70g latte intero

Preparazione:
In un pentolino mettere tutti gli ingredienti e sciogliere su fuoco basso, mescolando costantemente per non far attaccare il cioccolato, finchè non si saranno sciolti e il composto ben amalgamato.
Togliere dal fuoco, sempre mescolando, e versare in una ciotola.
Far freddare (fuori dal frigo) per almeno 7/8 ore, poi con una frusta a mano montate la crema come si fa per la ganache. Diventerà più chiara, liscia, gonfia e ancora più scioglievole.


Se poi ve la volete mangiare a cucchiaiate calda.. è buona anche così!

3 commenti:

  1. oddio che splendoreeeeeeeeeee!! non parliamo per favore di cioccolato io sono drogata di cioccolato!!! e questa ricetta me la prendo di volata

    RispondiElimina
  2. ma non puoi dare la colpa a Benedetta, d'altronde sei tu che hai accettato...ahahahahha

    RispondiElimina
  3. Eh no!! Ora la devo preparare anch'io!!!!!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.