Lettori fissi

giovedì 6 giugno 2013

LA CURIOSITÀ UCCISE IL GATTO

Con questo non vi voglio proporre una ricetta per fare il gatto in umido, anche se da buona mezza vicentina ne conosco una (giuro nel libro di ricette Vicentine c'è anche quella), anche perchè bisogna che sia inverno e ci sia tanta neve.. sì ok, visto il tempo che c'è stato anche a maggio, quasi quasi..
no, tranquilli i nostri amici mici sono salvi con me, soffro di allergia al contenuto del loro pelo per cui anche se li adoro non posso avvicinarli più che tanto, fatta eccezione di quelli di mia zia cui ormai sono diventata immune dopo anni di coccole e dormite insieme!

Ma di cosa vi volevo parlare? 
come al solito si è addormentato uno dei due criceti cerebrali e me ne sono scordata..
GNAMO, SVEGLIATI, salta sulla ruotino e inizia a pedalare come il tuo collega lì, che se no qui non finiamo di raccontare.. ecco bravo, su.. acchiappati un semino e poi vai, ruzzola dai..

eccoci di nuovo a noi! Volevo raccontarvi di come per "colpa" di Lia mi sono avvicinata al mondo della cucina naturale e sto iniziando a sperimentare ricette di ogni genere e specie..
da quando la conosco mi ha incuriosito con tutta una serie di alimenti per me sconosciuti o catalogati come "da criceto" , "da canarino" , "ma saranno commestibili" e via dicendo..
mi sono detta che se li mangiava lei trovandoli pure gustosi, forse schifo schifo non dovevano fare, visto che tutto sommato è una tipa equilibrata, intelligente e con i gusti simili ai miei (a volte così simili che ci facciamo paura a vicenda, vero??), quindi perchè non provarli pure io?
primo passo è stata la QUINOA, secondo il MIGLIO, poi i "BISCOTTI SENZA" (chiamarli vegani per me che cucino stufati di carne in una pentola e inforno biscotti naturali accanto mi pare un po' una bestemmia, anche se in realtà sono biscotti che un vegano può mangiare tranquillamente), quindi il PLUMCAKE SENZA.. adesso pure il SEITAN mi accingo a preparare?
No dai.. qui qualcuno è impazzito!!!
Devo aver preso una botta in testa e non ricordarmelo..
cmq una cosa é certa, almeno fino alla prossima capocciata, le ALGHE non le provo Lia, non mi convinci.. non ce la posso fare.. no no no.. ok, va bene, fammene assaggiare un pezzettino, piccolo peró eh?!

c'è un proverbio che dice "la curiosità uccise il gatto".. ma secondo me dipende.. certo se volessi provare funghi sconosciuti o erbe strane forse la curiosità ucciderebbe anche me, ma in questo caso alla peggio mi ritroveró con il fegato depurato e un paio di brufoli "sani" in più sul viso.. già perchè a me i brufoli vengono se sto bene, non se mi mangio mezzo vasetto di cioccolata.. e va beh!
Sono anche il caso clinico per eccellenza che è risultato intollerante al latte di soya durante lo svezzamento poi in fondo!!

Per cui aspettatevi un po' di tutto da me nei prossimi mesi a venire, MA PROPRIO DI TUTTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.