Lettori fissi

mercoledì 10 ottobre 2012

HALLOWEEN IS "TRICK OR TREAT?"


manca poco, pochissimo alla notte più strana dell'anno, quella in cui le anime dei morti possono ritornare a contatto con il mondo dei vivi, in cui si festeggia la fine dell'estate celtica e l'approssimarsi dell'inverno buio e freddo..
con il tempo il vero significato di questo giorno si è stravolto e modificato fino a diventare la festa di HALLOWEEN, notte in cui i ragazzini vanno in giro vestiti con costumi paurosi bussando alle porte chiedendo "TRICK OR TREAT?" il famoso/famigerato "dolcetto o scherzetto?" nostrano..
Il perchè delle maschere paurose e dei dolci horror è dovuto al fatto che mascherandosi da "spiriti" o da "morti" ci si voleva nascondere agli occhi degli spiriti che in questa notte tornano sulla Terra, perchè non ci siano di danno..


Ho iniziato a festeggiare Halloween quando ero al primo anno di università nel lontano, ma non troppo 1995) e ancora qua in Italia si veniva guardati malissimo al solo accennarne, figuriamoci trovare decorazioni per addobbare casa.. mi dovevo accontentare di candele nere e arancioni e di un po' di fantasia e colori.. ma stupivo già allora le mie amiche con cene gustose e divertenti.
Adesso la casa la addobbo molto più facilmente, perchè si trova di tutti un po' ovunque, zucche finte, zucche vere, scheletri di plastica, ragnatele e ragni di gomma, candele di ogni tipo e specie, festoni e palloncini.. insomma tutta un'altra storia, ma forse anche troppo carica..
Adesso per strada si vedono persone in maschera che quatti quatti se ne vanno a qualche festa o bimbi accompagnati a bussare alle porte cercando dolciumi e in quasi tutti i locali fanno feste a tema!
Da parte mia ho smesso da qualche anno di fare la cena da me, per mancanza di posto e pochi invitati che venivano, preferisco "imbucarmi" alla festa della mia amica Claudia che ha una splendida casa che ogni anno addobba il maniera esemplare (un anno fece diventare il bagno una scena del crimine, con tanto di sagoma di cadavere in terra e finti schizzi di sangue ovunque), portando cibarie di vario genere e specie.. torta a forma di bara compresa!
Quest'anno ancora non so se farà la festa, perché un suo amico si sposa proprio il 31 ottobre, ma nel caso decida di farla ho già delle idee pronte da realizzare:

- cocktail di sangue:  vodka e sciroppo di fragola in siringhe da 5cc (senza ago)
- cervelli al sangue: panna cotta rosa a forma di cervello con salsa ai frutti di bosco
- muffins paurosi: muffins al cioccolato decorati con ragnatele, zucche e vario
- cervelli-pops: cake pops a forma di cervello rosa
- torta salata di zucca: con sfoglia che riproduce la faccia ghignante di una zucca
- dolce bara: torta "Fiesta" a forma di bara

non vi basta tutto questo?
- mano di gloria: polpettone modellato a forma di mano con lamelle di mandorle x unghie e costola di sedano per le ossa del polso
- dita mozzate: würstel incisi e cotti come fossero dita, con unghie di mandorle e tanto ketchup rosso
sangue
- occhi galleggianti: mozzarelle ciliegine con inserite oliva verde e nera (x fare pupilla e iride) lasciate galleggiare nel latticello

Adesso o vi è passato l'appetito o vi è venuta fame.. quale delle due?
dopo questa doverosa premessa vi mostro cosa sto preparando come dolcetti per questo giorno..

muffin ragnatela
muffin pauroso
zucca-muffin
cervello panna cotta

che ne dite? non sono agghiaccianti? ^__^




7 commenti:

  1. hahahahaha ammazza che agghiaccianti , il cervello poi mmi fà impressione, come lo hai fatto? ^_^
    Sei una forza!!
    Bravissima un baciono grande!!

    RispondiElimina
  2. Ma che orrore!!! Bravissima, sei veramente bravissima!!! Partecipa al mio comtest, dai!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto Halloween, ho organizzato una festa a tema qui a casa due anni fa, con tanto di addobbi e pietanze a tema! I tuoi cervelli sono stupendi!!

    RispondiElimina
  4. Ma dove hai trovato lo stampo cervello? LO VOGLIO anch'io, ah ah ah!!!

    RispondiElimina
  5. i cervelli sembrano veri,fanno venire i brividi :D

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti stai dando molto da fare.......con ottimi risultati, bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.