Lettori fissi

lunedì 10 settembre 2012

FRITTO? UN GIORNO AL MESE (O ANCHE DI PIU')

Da questo settembre ho deciso formalmente che a casa mia (scusa amo "nostra") si mangerà fritto, fatto da me, almeno una volta al mese.. 
complice il primo esperimento fatto con la pastella alla birra (qui), il tempo un po' inclemente della scorsa settimana e la "voglia di fritto" che ha colpito la mia dolce metà, l'altra sera ho proposto per cena dei deliziosi bocconcini di vitella fritti, accompagnati da anelli di cipolla fritti (già pronti della Bo-Frost, solo da cuocere) e da della scamorza fritta pure quella.. tutto utilizzando la solita pastella birra-farina-sale che ho deciso di adottare da ora in poi e l'olio di mais!
Vi lascio le foto, si commentano da sole, gli ingredienti li ho già elencati sopra..

BOCCONCINI DI VITELLA , ANELLI DI CIPOLLA E SCAMORZA.. TUTTO FRITTO

pastella e bocconcini di vitella
fritto pronto

scamorza e anelli cipolla

bocconcini di vitella e anelli cipolla
un consiglio spassionato.. non friggete MAI carne umida appena scongelata o in giornate umide, perchè la pastella poi tende a spiccicarsi e rimanere sul foglio di carta assorbente!
piuttosto prima di tuffare la carne nella pastella asciugatela bene!!!

4 commenti:

  1. ogni tanto il fritto vale,se fatto poco e bene(come hai fatto tu) e perfetto...vorrei provare la scamorza in pastella,mi hai incuriosita..baci,buon lunedi :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questo fritto!! La scamorza mai provata, devo assolutamente farla!
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Che buono un piatto di fritto! La scamorza non l'ho mai assaggiata ma deve essere squisita!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Bona la scamorza in pastella da provare!!
    Io intanto assaggio tutto ^_*
    baci baci

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.