Lettori fissi

mercoledì 8 agosto 2012

MUFFINS PER TESSA

"Nerone se n'è andato e non ritorna più,
la Circe l'ha scacciato cosa vuoi di più?
Tra poco Caligola arriverà
ma per allora saremo un po' più in là.."

Ok, forse non sono portata per le canzoni.. ma non potevo mancare un complemese di Tessa come questo e non fare una bella informata di muffins..
Per fortuna ieri Nerone, cioè l'ennesima ondata di caldaccio afoso africano, se n'è andata o cmq ha allentato di parecchio la morsa e stanotte ho avuto quasi fresco dormendo con tutte le finestre aperte (infatti la mia schiena è di nuovo incriccata.. che palle!) per cui..
.. per cui ho voluto sperimentare uno degli acquisti di questa folle estate di neo-mamma, cioè un preparato in busta per muffins.. questo




un bel pacchetto che contiene: preparato in polvere per muffins, pirottini rosa&bianchi, pdz rosa in panetto, tagliabiscotti a cuore (ma si può trovare anche a fiore), costo al supermercato? sui 5€ abbastanza economico direi per quello che contiene!

Eccomi dunque a preparare i muffins per Tessa con il preparato, 3 uova e 125g di burro morbido (io ne ho messi 110g di burro sciolto e son venuti bene lo stesso)
ingredienti usati
 volevo aggiungerci i cramberries ma alla fine non li ho messi, sperimentare è lecito, ma prima proviamoli così come sono, che è meglio!
con una frusta elettrica ho unito le uova una ad una al preparato e poi il burro sciolto, mescolando per 3 minuti (come suggerito sulla confezione)


poi versato in 12 stampi per muffins con i loro bei pirottini e messo in forno per 25 minuti a 180°C

Nel frattempo con un avanzo di pdz rossa ho preparato il "cuore" per decorarli (quella rosa della confezione la userò in un'altra occasione)
e scritto sopra con pennarello alimentare nero

Una volta cotti i muffins, prova stecchino superata, li ho messi su una gratella a raffreddarsi

e una volta freddi ho aggiunto il cuore in pdz che avevo preparato


BUON COMPLEMESE ANGELO MIO!!!!


Volete sapere degli altri acquisti fatti in questa pazza e caldissima estate.. è presto detto:

tramite sito internet ho preso 3 coppapasta quadrati con spingitore, 3 coppapasta tondi con spingitore, 2 confezioni da 3pz di stampi per dolcetti in silicone e set per fare 6 ghiaccioli (per quando Tessa sarà più grande)

una splendida borsa verde al mercato settimanale di Lido di Camaioree un costume nuovo di Calzedonia
(le cui foto potete trovare qui)

mentre i miei zietti dalla Germania mi ha portato, per fomentare il vizio dolciario dei cuoricini in cioccolato marmorizzato e degli zuccherini per decorare le torte


mentre qui in Italia hanno trovato per Tessa delle Timberland taglia 18,5 bellissimissime!!


 che dire?

GRAZIE ZIETTI!!!




E adesso vi saluto e vado a fare merenda con latte e muffins!!!

3 commenti:

  1. Ciao cara!
    Sai che avevo visto anche io questa confezione di preparato per muffins e mi aveva incuriosita ... adesso ho finalmente capito cosa conteneva! ;-)
    Che bel pensierino per festeggiare la piccola!!!
    Ho visto anche la tua raccolta sulle marmellate ... ne ho appena fatta una deliziosa che posterò nei prossimi giorni e la girerò anche a te ... non è fatta con fruttapec ma ho letto che vale comunque.
    Per il resto ti rispondo via e mail!
    Un caro bacione
    Monique

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola. Non ho mai provato i preparati per muffins (e per torte)... ma vedo che i tuoi muffins sono venuti benissimo! Un bacino alla piccina!

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola! Passa da me che ho una sorpresa per te!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.