Lettori fissi

lunedì 30 luglio 2012

ARIECCOMI QUA..

Ferie finite e rientro in città..
per fortuna avendo passato due settimane nella casa al mare dei miei genitori, con lavatrice incorporata, al rientro non mi devo smazzare più di tanto, solo dare pulitina a casa, spolverare e bagno, riporre gli acquisti fatti in vacanza (di cui vi parlerò a breve) e rimettere a posto le valigie e i vestiti, che come al solito sono avanzati e se me ne ero portati MOOLTI meno avevo fatto il mio!!
Tessa ha la "sindrome da lunedì mattina" associata a quella del "fine ferie".. piange e fa bizze per qualunque cosa, causa mancanza di babbo che è tornato a lavoro in primis, e perchè al mare nonostante tutto stava meglio in secundibus.. INVECE IO... direi che mi sento come il cagnolino di questa foto qua sotto, totalmente devastata!

Che vi racconto? mah.. ho passato 15 giorni abbastanza faticosi, grazie alla piccola belva i cui ritmi e orari sono saltati totalmente, per cui 3 notti su 14 si è svegliata alle 3.30 e fino alle 6 è stata sveglia e pimpante a chiacchierare prima, piangere e urlare poi.. per crollare miseramente quando noi stavamo già pensando di andare a prendere le paste calde e goderci l'alba dal molo di Lido di Camaiore, dopo aver visto il tramonto da quello di Tonfano..

tramonto dal molo di Tonfano


Alla fine di tutto io e Dado siamo tornati bianchi come quando eravamo partiti, anzi no.. lui è leggermente abbronzato e io non ho neanche il segno del costume, mentre Tessa ha un bel colorino nocciola per tutte le passeggiate in carrettino che si è fatta.. BRAVINA SI'!

In compenso abbiamo fatto delle belle girate per i dintorni di Camaiore, siamo andati su per le Alpi Apuane a zonzo per Serravezza
 

e Stazzema, dove da una curva si può vedere fino al mare.. che spettacolo!


Ci siamo fermati a mangiare in un ristorantino a Rosina di Stazzema, piccolo ma carino
dove ho preso dei ravioli di boraggine conditi con ricotta, fragole e pinoli, molto ma molto gustosi (Lia non potevo non pensare a te e al tuo contest)
 

Poi gli altri giorni li abbiamo passati tra mercatini e shopping in passeggiata, dove ho trovato una stupenda borsa verde, finalmente perchè erano due anni che la cercavo verde,

 e un costume da bagno nuovo..

VIVA LO SHOPPING!!!
Non paghi una sera siamo andati a Pietrasanta con una sorta di "trenino" su gomma che da Focette (Lido di Camaiore) in mezz'ora porta proprio nel centro di Pietrasanta e dopo 1 ora e 10 di sosta ci ha riaccompagnati giù.. il tempo perfetto per girare tutta la cittadina, godersi le statue di Botero (che qua vive e produce)  e godersi un bel gelato al fresco! Tessa ha apprezzato molto la gita sul trenino, così tanto che al ritorno non voleva più scendere e fino alle 1 di notte non si è addormentata, talmente era eccitata.. ma che dolce bimba!!!


Insomma si riparte di slancio o quasi.. datemi qualche giorno per riprender contatto con la realtà e poi vi posterò qualche nuova ricetta!

Intanto vi ricordo che il mio contest "MARMELLATA MON AMOUR" è sempre vivo e vegeto, che ho ancora qualche busta di Fruttapec da spedire, a chi interessa, e che.. ho deciso il premio per il fortunato che estrarrò a sorte a fine contest.. ma non so se svelarlo subito o aspettare il prossimo post..
siccome mi sento dispettosa.. ve lo svelerò la prossima volta, ma intanto vi anticipo che si tratta di qualcosa in gres smaltato, in tema di confetture e marmellate, di LE CREUSET...
a presto!

2 commenti:

  1. Bentornata Paola!!! Che bella vacanza che vi siete fatti!!! Certo, viaggiare con i bimbi è un po' stancante (bisogna raggiungere un compromesso tra genitori e bimbi) ma è troppo bello!!! Baciotti!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.