Lettori fissi

sabato 26 maggio 2012

QUANDO IL FINGER FOOD SPOSA LA PASTA INTEGRALE

solo loro potevano pensarci, quei mattacchioni supersimpatici di Atmosfera Italiana, in combutta ehm collaborazione con Pastificio Benedetto Cavalieri, che dopo anni di studio ha presentato la sua nuova linea di pasta integrale biologicaa, che se è buona anche solo metà di quella "normale" merita veramente di essere assaggiata!!!
E potevo io esimermi dal partecipare al loro nuovo contest?
GIAMMAI!!!
Per cui eccomi qua a raccontarvi questa nuova avventura che si sono inventati Claudio e Carla per far conoscere sempre di più i mitici accessori per finger food di Atmosfera Italiana e la pasta goduriosa di Benedetto Cavalieri..
vi presento quindi il contest
che ne dite?
non è una figata??
Per me i contest di Atmosfera Italiana sono una sorta di sfida ogni volta..
Per questa occasione ho deciso di documentarmi "a modino" sul significato di Finger Food, in modo da preparare qualcosa di realmente attinente!
Se avete pazienza di leggere ancora un po' vi racconto che cos'è il FINGER FOOD..
Il Finger food è cibo mangiato con le mani, a differenza del cibo mangiato con coltello e forchetta, bacchette o altri utensili.
Esempi generalmente accettati di finger food sono i salatini, i rotoli di salsiccia, salsicce su stuzzicadenti, formaggi e olive su stuzzicadenti, ali di pollo, involtini primavera, quiche, samosa, vol au vent, arancini di riso. Altri cibi conosciuti che vengono a volte considerati finger food includono la pizza, glihot dog, la frutta e il pane.
Divetato di moda negli ultimi anni, il finger food ha preso sempre più piede negli eventi mondani, dall'aperitivo al matrimonio, passando anche per le case dei "comuni mortali" grazie all'oggettistica che da "per addetti ai lavori" è diventata di dominio pubblico (un ringraziamento speciale per questo a chi come Atmosfera Italiana li commercializza), permettendo così a chiunque di cimentarsi in cibo da dita per stupire gli amici e divertirsi in compagnia!
Esistono regole ferree per quanto riguarda il cibo da finger food ed esiste addirittura un campionato mondiale di Finger Food tenuto ogni anno da chef internazionali..
ve ne cito solo una: il vero finger food prevede un accostamento di cibi differenti, quali morbido/croccante, dolce/salato che si sposino bene tra loro e siano mangiabili con le mani..
Per le altre regole vi rimando al sito del campionato, qui dove si può scaricare anche un file!
.. insomma mica una robetta da poco preparare un finger food degno di questo nome!

Ed ora non mi resta che aspettare l'arrivo del pacco di prodotti contenente la pasta integrale Benedetto Cavalieri e gli accessori per finger food di Atmosfera Italiana per iniziare a creare..

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.