Lettori fissi

lunedì 2 aprile 2012

FILETTO AL PEPE ROSA


Mia mamma da quando è nata Tessa ha deciso che non mangio abbastanza carne rossa, per cui tutti i venerdì quando va al supermercato mi compra una confezione di filetti.. per carità non è che mi facciano schifo, ma dopo 3 mesi che mangio filetti in gratella ogni settimana, m'è venuta un po' di nausea all'idea.. provare a dirle che non importa che me li compri ogni settimana è praticamente come combattere contro i mulini a vento, per cui dovevo trovare un'alternativa gustosa per mangiarli!
Su una rivista di cucina avevo trovato una ricetta per fare 'sti benedetti filetti al pepe rosa, con una salsina di farina e latte, sfumati nel brandy ecc ecc..
Partendo dal presupposto che io in casa il brandy non ce l'ho (e comprarlo solo per cucinare francamente non mi va), che non posso assumere latte nemmeno bollito se no scateno le coliche nel corpo di Tessa perchè non riesce ad assimilarlo quando glielo passo nel mio latte (anche se formaggi di tutti i tipi anche freschisimi li mangio e lei non dà segni di fastidio), ho deciso di rifarla a modo mio, cioè completamente diversa.. ma devo dire che son venuti proprio bene lo stesso, anzi gustosissimi!! Vi lascio subito la ricetta..
ah, tempo di preparazione 15 minuti, ovvero tutto il tempo libero che mi lascia Tessa!!!

FILETTI DI MANZO AL PEPE ROSA (SECONDO ME)

Ingredienti:
300g filetto di manzo - 150g taleggio - 20g burro - 1 cucchiaio pepe rosa - sale q.b.
Preparazione:
Su una padella antiaderente cuocere i filetti come più li preferite (al sangue, ben cotti, medi) e salateli una volta per parte. Poi metteteli da parte su un piatto.

Sciogliete il burro nella stessa padella e unitevi il taleggio a tocchetti e il pepe rosa, mescolate fino ad ottenere una bella cremina morbida (volendo potete aggiungere del latte per allungarla un po').

Unite i filetti e cuoceteli per un paio di minuti, rigirandoli più volte.

Servite con un'insalatina verde semplice.

4 commenti:

  1. Una salsina gustosa e un filetto proprio buono.
    Sei stata brava!!


    P.s. Ti lascio il link del mio 1° contest ..se ti va di passare....http://capricciosaepasticcionaincucina.blogspot.it/2012/03/e-tu-di-che-colore-sei-1-contest.html

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questo filetto,la salsa è bellissima da vedere e chissà poi da mangiare..

    RispondiElimina
  3. bono il filetto , bè ha ragiona la tua mamma ma cucinato cosi gnammmmmmmmmmm
    bravissima!!!
    smacckete a te e Tessa

    RispondiElimina
  4. http://befoodish.blogspot.it/2012/08/filetto-al-pepe-rosa.html

    ecco la nostra ricetta! che ne dite? ;)

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.