Lettori fissi

sabato 3 marzo 2012

DUE COMPLEANNI E UN COMPLEMESE

Ed eccomi qua a raccontarvi di una giornata un po' particolare, quella di domani.. in cui festeggeremo il MIO compleanno (del 22 febbraio), il compleanno di mia zia (di oggi 2 marzo) e il complemese di Tessa (7 marzo)..
a pranzo dai miei genitori.. e come potevo non portare io la torta? anche se è anche me che si festeggia, ho deciso di prepararla con tutti i crismi, per una volta BASTA MUFFINS.. dedichiamoci ad una torta tortosa!!
Il dramma è che ci ho perso un po' la mano nel farle, son mesi che preparo solo muffins o monoporzioni, le dosi intere non le so più gestire, ma ho deciso di riprovarci ugualmente!
Ho preparato una semplice torta all'arancia (la ricetta la trovate qui), per poi inventarmi qualcosa per la decorazione.. neanche a dirlo che con Tessa oggi non c'è stato verso di fare molto.. ieri buonissima e dormiente tutto il giorno, quanto oggi sveglissima e vogliosa di attenzioni e di latte.. ma cosa fai boicotti? Va beh.. non lamentiamoci che già siamo a quota 3 MESI ed è finito il tempo delle coliche, che in realtà poerella non le sarebbero nemmeno mai venute se non avesse avuto l'intolleranza al latte che bevevo io.. già perchè alla fine il "nome dell'assassino" s'è scoperto!!! Le coliche, bolle d'aria, poco sonno, agitazione e la dermatite glieli faceva venire il latte che bevevo io e che le passava nel mio latte.. praticamente non riuscendo a digerirlo si era intossicata e alla fine è esplosa anche la dermatite.. prova che ti riprova, elimina latticini, uova e quanto altro, reimmetti un alimento alla volta, alla fine s'è scoperto che era "solo" il LATTE.. mentre formaggi di ogni genere li posso mangiare, quello no!! dello yogurt non mi chiedete perchè non ho avuto cuore di provare..
per cui adesso faccio la cura di parmigiano e di formaggi, ma scanso il latte a crudo e con moderazione mangio pannacotta o creme fatte con latte bollito, perchè le coliche non le son più tornate, ma tende ad essere MOLTO irritabile dopo che mi mangio una pannacotta.. uff uff!!!
Tornando a noi.. ieri che ho avuto un pomeriggio idilliaco con lei dormiente, ho preparato le lettere che compongono la scritta "AUGURI" con della PDZ colorata con i miei nuovi colori presi da Caramellandia.. sono colori in gel della Wilton e sono UNA FIGATA!!!
Altro che quelli liquidi che compravo al supermercato, non c'è paragone proprio!!! Ne ho usato un pochino appena ed il risultato è stato una pdz di un rosso brillante, veramente fantastica!!!
Ecco il risultato, ottenuto

poi ci ho spalmato sopra della marmellata d'arancia riscaldata e ho incollato delle microsferette di zucchero d'oro e argento ed ho ottenuto questo
che ne pensate? non male come inizio della decorazione del dolce vero???
Poi ho pensato di farcirla con una crema al cacao, semplice semplice, fatta con 2 tuorli lavorati a crema con 15g di zucchero di canna, cui ho unito 15g tra farina e cacao in polvere.

A questo punto, mentre stavo per iniziare a preparare la crema è passata mia mamma a vedere Tessa e mi ha detto che la cioccolata fin dopo Pasqua non la può mangiare.. ecco precisa! Per cui che si fa? crema semplice? va beh.. pensiero crema rimandato a domani perchè nel caso la faccio espressa e poi si va da loro!

Oggi.. svegliata alle 6.00 da Tessa affamata, che poi ha ridormito post-poppata fino alle 10, ma io non avevo certamente nè voglia nè testa per mettermi a fare la crema, per cui ho deciso che la torta rimane così semplice semplice, senza farcitura o glassa di ricopertura.. e facciamo un po' di Quaresima, che diamine!!!
Ecco qua la torta alla fine

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!

5 commenti:

  1. fantastica sia la forma cvhe la scritta, io mi sto cimentando ora con la pdz, sto provando a farla da sola...spriamo bene. un bacione e auguri a voi tutte festeggiate.

    RispondiElimina
  2. Bella e buona questa torta!! Auguri a tutte le festeggiate!!

    RispondiElimina
  3. tze ogni scusa è buona per fare una torta, cmq brava!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi stampi e auguri alle festeggiate ^_^

    RispondiElimina
  5. Semplice sempllice ma l'importante buona.
    Un bacio alla piccola Tessa e auguri a tutte!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.