Lettori fissi

sabato 10 marzo 2012

CHIACCHIERE & REGALI

Oggi son qua che scodinzolo tutta contenta, perchè non solo io sono una muffins dipendente e uno zinzinello maniaca, che mi curo la depressione post-parto (dopo 3 mesi ancora ho delle ricadute quando sono stanca e fusa) sfornando muffins, ma ho anche chi alimenta la mia fissazione e la aizza con regali ad ok! Sto parlando di mia zia che di ritorno dalla Germania mi ha portato un sacco di cose fantastiche per la decorazione di dolci e dei nuovi pirottini per i miei muffins.. non posso non ringraziarla ancora su queste pagine, che lei legge quando può, e mostrarvi cosa mi ha regalato...


che ne dite, non sono FAVOLOSI?
avete notato le "bestiole" di zucchero colorate? troppo carine!!!
Ovviamente non potevo non utilizzarli subitissimo, ho quindi sfogliato il mio libro sui cupcake per trovare una ricetta nuova da sperimentare insieme agli stampi di silicone per muffins e a questi deliziosi pirottini a quadrettini..
alla fine ho deciso di preparare dei muffins allo yogurt e cramberries, da decorare con panna e zuccherini..
tra l'altro c'è da festeggiare i 3 MESI di TESSA (ebbene sì son già passati 3 mesi da quando è nata.. finito il tempo delle coliche -si spera- e iniziato il tempo della nanna tutta la notte.. come cresce la mia bambina) e l'inizio di un nuovo mese, MARZO, che porterà con sè la primavera, i giorni più lunghi e il clima mite.. anche se per adesso sta piovendo ed è tornata la neve a bassa quota!


Ricapitolando per la mia iniziativa di "UN MUFFIN AL MESE" ho postato fino ad ora:
GENNAIO:
muffins al tè
muffins senza latticini
FEBBRAIO:
muffins pistacchi e mandorle
muffins banane e gocce di cioccolato
dolcetti all'arancia
MARZO:
muffins al burro d'arachidi
muffins ai cramberries




ovviamente tra febbraio e marzo ho fatto anche dei muffins alla marmellata d'arancia, ma questa è un altro post..
Continuo a rammentarvi che il 21 marzo è il Muffins' Day.. ricordate di postare una ricetta di muffins o cupcake quel giorno!!!
E il 17 marzo è SAN PATRIZIO.. a tutti gli amanti dell'Irlanda.. BUONA FESTA!

5 commenti:

  1. Fantastici e sifficissimi i tuoi muffin, io sono pronta per il muffin day, ma ho una curiosità da chiedere, postiamo tutti assieme al mattino o ognuno quando vuole? Un baciotto

    p.s. quegli zuccherilli ad animaletto sono un amore!!

    RispondiElimina
  2. dalla Germania dove il baking è l'arte maestra sei fortunata a vederti arrivare questi regalini, anche io sono dipendente-ossessiva-compulsiva di queste meraviglie per il forno. Bellissimi dolcetti. Evviva che ora fa la nanna. buona domenica mony

    RispondiElimina
  3. Che belle cosine...chissà cosa ne farai, lasciami indovinare...muffin?? :D

    Volevo chiederti se per il Muffin day poi dobbiamo linkarti il post oppure no.

    Ciao loredana

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per la visita! Partecipo volentieri al Muffin day! Mi puoi confermare se dobbiamo segnalarti il link al post? Grazie!

    RispondiElimina
  5. che cose carine!! e complimenti per i tuoi muffin..!! ti va di partecipare alla mia raccolta?

    http://sweetandsaltycorner.blogspot.com/2012/03/1-compleannoe-contest.html

    dai un'occhiata! ciao ciao!!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.