Lettori fissi

mercoledì 18 gennaio 2012

S.O.S. DOLCI SENZA UOVA E LATTE CERCASI

A tutti i blogger che mi leggono lancio questo S.O.S. disperato..
la mia piccola Tessa s'è riempita di eritema perchè qualcosa nel mio latte le dà noia, probabilmente uova o latticini.. MA CON COSA FACCIO COLAZIONE ADESSO IO?
sono una dolce-dipendente, per cui vi chiedo di lasciarmi ricette per fare dolci di qualsiasi tipo senza nè latticini nè uova.. veloci da farsi e da colazione..
non è un contest, non si vince nulla.. ma avrete la mia eterna riconoscenza!!!
GRAZIE

8 commenti:

  1. paola guarda questo link http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=90193 , spero ti possa essere d'aiuto, intanto continuo a cercare.
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE CHIARA, sto prendendo appunti e spriamo che passi alla svelta il tutto,, ^_^

      Elimina
  2. ho anche letto che le uova si possono sostituire in questo modo: un uovo corrisponde a mezza banana o a un cucchiaino di maizena con un cucchiaio d'acqua. oppure sostituisci il latte con quello di soia o di riso

    RispondiElimina
  3. carissima,la mia piccola Asia e' intollerante al lattosio e,prima di trovare prodotti delattosati,sostituivo il latte con quello di soia della marca SOJASUN che lo trovo migliore di tutti,.poi ho un sacco di ricette che possono fare al caso tuo.adesso veloce veloce te ne passo una tutta per te,molto consolatoria!
    cerca nel supermercato i biscotti merenda della ditta goldoni,sono molto buoni e privi di uova!
    altrimenti biscotti e merendine privolat della misura,senza latte e uova
    TORTA AL CIOCCOLATO
    ing:gr50 cacao amaro-gr230 zucchero-gr200 fecola-gr250 latte soia-1 bustina lievito per dolci-1 bustina vanillina
    mescola il "latte"con lo zucchero,aggiungi cacao,fecola,vanillina e lievito.forno preriscaldato a 180 gradiper 25 minuti.
    usa la margarina al posto del burro,ma fai attenzione alla marca,molte contengono lattosio o acido lattico di derivazione animale.
    vatti a vedere la mia ricetta dei biscotti meltawais al limone,usa la margarina e,ti diro',non ho MAImangiato dei biscotti piu' buoni!
    vai a vedere la ricetta di mammazan "tronchetti al cioccolato"
    ancora:biscotti KIPFERL fatti dalla benedetta parodi
    poiu ancora:biscotti viennesi al doppio cioccolato del blog www.angolodellebonta.blogspot.com
    poi,se proprio non hai tempo e non sai dove andare,cerca il supermercato NATURA SI' piu' vicino a casa tua.
    io i primi tempi andavo li' a comprare ttto per la mia Asia perche',si',spendi tanto,ma almeno sei piu' sicura finche' non ti abitui un po' a conoscere gli ingredienti tra i prodotti "classici"che trovi al normale super.
    ma non scoraggiarti,se anche la tua bimba non potra' consumare certi alimenti,vedrai che imparerai presto a riconoscerli!
    come omogeneizzati(se ancora non li usi,o si'?) io mi trovavo molto bene con quelli marca HIPP biologici ma di prezzo accessibile!
    per ora mi fermo qui,ma se hai bisogno sono a tua disposizione!
    ti lascio la mia mail
    puppyasia@gmail.com
    un abbraccio
    carla

    RispondiElimina
  4. Ciao il latte lo puoi sostituire con quello di cocco, riso p soia....per le uova penso che potresti provare a non metterle, dovresti fare degli esperimenti.

    RispondiElimina
  5. io tempo fa avevo preparato questa ricettina http://nuvoledifarina.blogspot.com/2012/01/crema-di-arance-e-mele.html è senza uova e la panna la puoi sostituire con quella vegetale

    RispondiElimina
  6. Ciao.
    Se hai dimestichezza con le misure americane (cup e teaspoon/tablespoon) puoi guardare questo link (in inglese) http://www.yummly.com/recipes/shortbread-margarine per tante ricettine dolci senza burro (usarno margarina vegetale) e senza uova.
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  7. Prova con i biscotti della MIsura "Privolat"...Sono buoni, non hanno nè latte nè uova e solo grassi animali...

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.