Lettori fissi

lunedì 4 aprile 2011

MUFFIN TAROCCATO.. DISASTRO ASSICURATO


Dopo i vari gironzolamenti intorno alla cucina di quest’ultima settimana, oggi mi sono decisa a rimetter mano a pentole e ingredienti, allettata da due contest cui vorrei partecipare e da una ricetta che mi ispirava..
.. dopo aver fatto le debite modifiche, ovviamente..
solo che.. mi sa che ho il “blocco del cuciniere” sul serio perché ho creato una specie di abominio salato somigliante ad una focaccetta morbida e dal sapore mangiabile.. non certo il bel muffin salato come mi aspettavo venisse fuori..
e neanche con una bella cucchiaiata di mostarda all’arancio il sapore è migliorato.. semplicemente sa solo di mostarda all’arancio, il resto è totalmente insapore, nonostante le olive e il pecorino che c’è dentro e la consistenza.. bah.. stendiamo un pietoso velo vah, che è meglio!
non paga di questo pasticcio culinario che ho fatto, ho deciso di prendermi un po’ in giro e abbinare a questo piatto una carta dei tarocchi estratta alla cieca dal mazzo.. ne è uscito “il matto”..
più azzeccato di così!!! Per cui per adesso appendo i mestoli e i coltelli al chiodo e aspetto che passi ‘sto momento di crisi.. intanto vi lascio la ricetta con la preghiera di leggerla e dirmi dove posso aver sbagliato.. please, perché mi sto demoralizzando sul serio..

Ingredienti (per 5 pezzi medi):
85gr farina Manitoba del Molino Chiavazza – 75ml latte – 20gr burro fuso – 45 gr pecorino grattugiato – 5gr lievito di birra secco – 1 uovo – 10 olive – mostarda all’arancio
Preparazione:
Mescolare la farina con il pecorino grattugiato, il lievito e le olive tritate.
Sciogliere il burro e mescolarlo con l’uovo e il latte.
Accendere il forno a 180°C.
Unire i composti liquidi con i secchi amalgamando bene con una forchetta.
Mettere il composto in apposite formine (io ho usato uno stampo in silicone) e appena il forno è caldo cuocere per 25 minuti.
Far raffreddare su una gratella.
un morso gliel'ho dato..





al naturale
taroccati con mostarda all'arancio

e come dice l’omo.. “dopo aver toccato il fondo, si risale” e vediamo di risalire!!!
Ok! 
Tu amore però intanto vai in rosticceria a procacciarci il cibo.. che è meglio!!
a risentirci a presto.. spero con delle ricette gustose..

1 commento:

  1. dai, che succede a tutti qualche volta, niente chiodo! ti aspettiamo presto!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.