Lettori fissi

martedì 1 febbraio 2011

entro il 6 febbraio.. liberiamoci del maiale

come potevo non partecipare a questo contest di Norma, visto che in primis son donna et in secundibus sono incacchiata come una belva per il comportamento schifoso di chi ci dovrebbe rappresentare e invece ci sta solo facendo fare una meschina (ed è dir poco) figura agli occhi del mondo e di sicuro non lo fa "per il bene del paese" di cui se ne strabatte alla grande! Per cui oltre a scendere il piazza per la manifestazione contro quel porco sciovinista (che bella parola.. come scivola bene quando lo diciamo..) posto questa buona e bella ricetta di MAIALE IN CROSTA per partecipare!! e che il porco sia.. cotto a puntino!!!
Se leggete la preparazione della ricetta pensando all'altro porco di cui il contest..
beh non potete non ridere!

ingredienti:
1 prosciutto di maiale di circa 800gr (ma anche la spalla va bene)
1 rotolo di pasta sfoglia (oppure 450gr pasta di pane)
senape, rosmarino
preparazione:
Infarinate il maiale e rosolatelo in pentola con dell'olio, girandolo da tutti i lati in modo che sia ben rosolato esternamente. Fate raffreddare su una gratella.
stendere la pasta sfoglia e spalmarla di senape, tritare il rosmarino e seminarlo qua e là.
Mettere il maiale sulla sfoglia e arrotolarcelo dentro, chiudendo bene la sfoglia.
cuocere in forno a 180°C per circa 1 ora.
Servirlo con patate novelle e salsa al rafano.
maiale in crosta di sfoglia

con questa ricetta voglio dire "BASTA" e partecipare al contest di Norma "entro il 6 febbraio: liberiamoci del maiale"..

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.