Lettori fissi

lunedì 28 febbraio 2011

BRUNCH DELLA DOMENICA

mettiamo che ci siamo alzati quasi all'ora di pranzo, reduci da un sabato sera fatto di estenuanti serie di partite a Burraco (io e l'omo contro i miei genitori, il solito "saper giocare" nostro ha vinto ^__^),
 mettiamo che fuori è grigio e diluvia
 metti che di cereali&latte proprio non ne abbiamo voglia e vista l'ora nemmeno di spaghetti o altro
.. "amo che si fa?" vocina che esce dal cumulo di coperte calducciose e dal buio della camera cui rispondo poco convinta "ci s'alza e si fa colazione?".. segue il seguente dialogo:
"naaa... colazione alle 12.30?"
"va bene,  che ne dici di un bel brunch domenicale?"
"mmm.. che mi fai di buono però?"
"vediamo.. uova strapazzate e pancetta?"
"bone..e poi.. basta?" vocina affamata con inizio di broncio
"ci potrei mettere anche un paio di crocchette con prosciutto e mozzarella, che dici?"
"sì sì, dai.. ma il pane ce l'abbiamo?" vocina scodinzolante e felice
"niente pane.. ma ho nel congelatore delle piadine di quando siamo andanti a Predappio..."
"sì.. le piadine dell'Annina.. SI'!!! ma... e da bere??? il latte non lo voglio mica.."
"succo d'arancia?"
"mmm.. anche no?"
"caffè americano?"
"macchè caffè.. birretta?"
"ma va la' te e la birretta.. cosa ci incastra?"
"va beh xò..."
"idea.. prosecco"
"sì ci sto"

ovviamente a questo punto c'è toccato alzarci, vestirsi quel tanto che basta per non dire che ero ancora in pigiama e mentre lui apparecchiava io iniziavo a preparare il brunch..
acceso forno per riscaldare le piadine (a proposito.. se vi capita di passare da Predappio fermatevi da Anna&Simone a mangiare una sana piadina fatta come tradizione vuole con strutto-farina-acqua e sale.. non ve ne pentirete!!) e le crocchette di patate
poi ho messo sul fuoco una padella antiaderente per far rosolare ben bene la pancetta affumicata a fette, finchè non è diventata bella croccante..

quindi tenendo i piatti in caldo ho rotto 3 uova e nella solita padella le ho strapazzate con sale e pepe..
e alla fine ho stappato un prosecco e servito ad un affamatissimo e quasi sbavante convivente questo succulento brunch domenicale..
che è stato spazzolato alla velocità della luce!!!
amo le domeniche come questa.. ^__^

3 commenti:

  1. evvaiiii caffé e birretta!!!! ahahahah
    buono questo brunch domenicale, io sto aspettando una bella giornata di primavera...
    bacioni

    RispondiElimina
  2. io mi lancio sulla birretta!! ^_^ ovviamente accompagnata da tutto sto ben di dio!! mmm bonoooo

    certo però che anche un buon prosecco... mmm.. va beh va!! bacioootto

    RispondiElimina
  3. qualunque cosa ci si beva dietro.. è sempre buonissimo!!!
    ^__^

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.