Lettori fissi

martedì 25 gennaio 2011

CENTRINO & CIOCCOLATO

metti un pomeriggio uggioso con fuori che piove e fa freddo,
metti che non hai voglia di uscire e trovi tutte le scuse del mondo,
metti che hai voglia di cioccolata SUBITO
.. ecco qua la mia bella cioccolata in tazza appoggiata (per caso eh) su uno dei miei centri fatti all'uncinetto e a punto croce.. perchè cucinare non è l'unica passione della mia vita!


mica vorrete la ricetta vero? va bene dai, ve la posto:
per una tazza: 2 cucchiaini cacao amaro - 3 cucchiaini zucchero di canna - 1 cucchiaino raso maizena
mescolate il tutto setacciando i grumi, poi versare un po' alla volta 250 ml di latte in modo che non si formino grumi e mettere sul fuoco basso mescolando continuamente finchè non inizia ad addensarsi e cambia colore diventando più scuro, ma appena inizia a bollire spengere!
QUANT'E' BONA!!!
e va bene sia per chi è intollerante allo zucchero bianco che per i celiaci perchè l'amido di mais non contiene glutine, però cercate il cacao in polvere "gluten-free"!

4 commenti:

  1. Ciao mi sono appena aggiunta ai tuoi sotenitori il tuo blog e' molto carino e questa cioccolata ottima per queste giornate fredde!!!! Anche il centrino e' davvero molto bello!!!Se non ti dispaice prendo anche il tuo banner, se ti fa piacere passa a trovarmi e se vuoi puoi prendere anche il mio banner !!! A presto!!!

    RispondiElimina
  2. ciao...letti i commenti...senti se vuoi che provi io provo volentieri...però dovresti lasciarmi idati di accesso del tuo blog....anche se inizio già una ricerca personale per il modello che stai usando...
    fammi sapere
    azzurra

    RispondiElimina
  3. Bravissima!! bellissima e golosa tazza di cioccolata e stupendo centrotavola!! ma sei bravissima, un bacione Anna

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.