Lettori fissi

martedì 2 novembre 2010

TORTA SALATA SPINACI

  torniamo alla normalità e abbandoniamo gli splendori Halloweeniani con questa torta dal sapore decisamente poco autunnale, ma che fa sempre tanto piacere,,

Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisè già stesa
350 gr spinaci lessati e strizzati
250 gr ricotta
100 gr stracchino
50 gr formaggio grattugiato
2 uova
sale, pepe q.b.

Preparazione:
tritare spinaci lessati e strizzati bene. In una ciotola montare a crema la ricotta con le uova, poi aggiungerci formaggio grattugiato e stracchino, mescolando bene. Unire spinaci e dosare di sale e pepe.
In una tortiera adagiare, con la relativa carta forno, la pasta brisè e bucherellarne il fondo con una forchetta.
Versarvi il compenso e cuocere in forno caldo a 200°C per 30 minuti.
Togliere dal forno, lasciare freddare 5-10 minuti e poi metterla su una gratella, togliendola dalla tortiera ed eliminando la carta forno, in modo che si asciughi il sotto e non condensi!
e la torta è pronta!!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.