Lettori fissi

martedì 10 dicembre 2024

GINGERBREAD SYRUP

Siamo nel pieno dell'autunno, ma già si sente il primo freddo pungente che preannuncia l'arrivo dell'inverno e con esso il Natale e i suoi profumi. In realtà al nord sembra già essere arrivato l'inverno e la prima neve, ma va beh.. illudiamoci di avere più tempo!

Quest'anno me la sono presa comoda e ho abbracciato l'autunno tenendolo stretto il più a lungo possibile, per cui mi ritrovo un po' trafelata a preparare regalini e novità per Natale. In rete ho trovato vari tipi di sciroppi da preparare, dopo quello Pumpink Spice, e ho quindi deciso di sperimentarne almeno un altro paio con cui aromatizzare caffè e dolci.

Oggi vi lascio la ricetta dello sciroppo di spezie per gingerbread.. provare per credere.

Ingredienti:

150g zucchero semolato - 150g zucchero di canna - 200ml acqua - 2 cucchiaini cannella in polvere - 1 cucchiaino zenzero in polvere - 1 punta di cucchiaino chiodi di garofano in polvere - 1 punta di cucchiaino di anice in polvere - 1 punta di cucchiaino di noce moscata in polvere - 1 punta di cucchiaino di cardamomo in polvere 

Preparazione:

Mettete zuccheri e acqua in un pentolino con le spezie e portare ad ebollizione. Far bollire a fuoco lento finché non diventerà denso, circa 5/10 minuti. Imbottigliare e fare raffreddare.

si conserva in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.