Lettori fissi

mercoledì 16 settembre 2020

PESCHE SCIROPPATE

 Dopo gli esperimenti dello scorso anno con pere cosce e albicocche, andati a buon fine e venuti talmente bene da esser stati regalati a Natale e utilizzati per dolci e vario tutto l'inverno, ho deciso di peovare con le pesche.. stesso modus operandi delle altre volte e via!

Ingredienti:

2 pesche gialle - 150g zucchero - 300ml acqua - succo 1/4 limone - scorzetta limone

Preparazione:

Mentre zucchero e acqua sono sul fuoco, pulire le pesche dalla buccia e adagiarle in un barattolo pulito e sterilizzato.

Quando lo zucchero si é sciolto unirr succo di limone e riportare ad ebollizione, poi spengere e far raffreddare un poco.

Versare lo sciroppo nel vaso sopra le pesche e far in modo che tutte le bolle d'aria fuoriescano. Poi inserire il respingente e tappare il barattolo. 

Mettere il barattolo in pentola alta con acqua fredda e portare ad ebollizione, lasciare 20/30 minuti e spengere il fuoco senza togliere il barattolo. Una volta che l'acqua sarà raffreddata e il barattolo andato sotto vuoto potete toglierlo, asciugarlo ed etichettarlo!



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.